sigma 30 mm

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giacomo Capraro Giacomo Capraro Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Salve ragazzi, sono molto interessato all'acquisto del sigma 30 mm 1.4 per la mia canon 550d.
L'ho provato e mi sembra davvero ottimo.
Ma in giro per i forum non leggo tante cose belle sui sigma.
Qualcuno di voi ce l'ha? Se si come si trova?
grazie
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Ciao Giacomo,

io ho un Sigma 10-20 e un Sigma 150-500
Mi ci trovo molto bene, non hanno difetti e per quello che sono costati li ritengo ottimi.

Io eviterei di leggere troppo i forum, leggi magari dei test (parlo di test di laboratorio non di prove sul campo che sono sempre soggettive) e valutali per quello.
Ti dico questo perchè se leggi i forum, trovi scritto tutto e il contrario di tutto, non sono fonti attendibili.

Ci sono due aspetti poi da considerare.

Il primo è che anche se un modello di obiettivo è ottimo, può capitarti un esemplare fallato o assemblato male, ma questo può capitare con qualsiasi marca

Secondo, va sempre fatta una valutazione qualità prezzo. Ad esempio il mio 150-500 non può essere considerato un obiettivo spettacolare, ma è un discreto obiettivo. Se poi pensiamo al prezzo, allora per me diventa ottimo.

Un anno fa ho comprato un Nikon 12-24, ed era costato ben oltre i 1000 euro, beh..........non c'era verso di fotografare, le foto erano veramente brutte, poco nitide e il fuoco non era OK.

Ho preso al suo posto il Sigma 10-20 ed è davvero spettacolare.

Quindi ? Nikon fa schifo ? Non credo proprio era un esemplare fallato e non per questo ora ritengo gli obiettivi Nikon scadenti.

In conclusione è comunque vero che alcune marche vantano (per tradizione e non sempre per oggettivi motivi) una qualità superiore.

Per quanto mi riguarda ritengo Sigma dei buoni obiettivi, da quanto ho letto alcuni esemplari non sono riuscitissimi, soprattutto quelli che vantano range di zoom impressionanti (ma questo credo che valga un po per tutti) mentre ci sono esemplari che in alcuni test di laboratorio, letti su alcune riviste, risultano superiori a marchè più blasonate e costano anche meno.

Se vuoi dare un occhiata alle mie foto ce ne sono fatte sia con il 150-500 che con il 10-20, non tanto per valutare la qualità ma per farti un idea.

Inoltre sei interessato ad un obiettivo con ottica fissa F1.4, non credo che avrai sorprese sulla qualità ;-)

Ciao



Messaggio Modificato (11:19)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
@ Stefano
Se era un esemplare difettoso esiste la garanzia...
Stefano Caproni Stefano Caproni Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Giancarlo Parisi scritto:

Citazione:@ Stefano
Se era un esemplare difettoso esiste la garanzia...


Certo Giancarlo,

ma nel mentre ho cambiato idea e mi sono orientato verso il Sigma. Non ho perso un euro quindi ero contento lo stesso.

:-)



Messaggio Modificato (10:09)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut