RAW CANON AIUTATEMI!!!

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Andrea Lorenzetti Andrea Lorenzetti Messaggio 1 di 17
0 x grazie
Link
salve a tutti oggi ho ritirato il corredo nuovo canon
30D
10-20 mm
50 macro
28-105mm
70-200mm
ho fatto alcuni scatti di prova in raw li ho trsferiti sul mio pc e con delusione non riesco ad aprire i file, cioè mi ha aperto la prima foto ho fatto le modifiche che volevo sul negativo poi ho salvato in tiff alla seconda foto che ho cercato di aprire con zoombrowser EX andando in "elaborazione di immagini RAW in corso" con mia grande delusione non si apre l'immagine ma mi dice "CHIUDERE IL SOFTWARE DI SVILUPPO IMMAGINI RAW PRIMA DI ESEGUIRE L'OPERAZIONE" non riesco a capire c'è qualcuno che può indicarmi la via giusta per elaborare la foto direttamente sul RAW? sto impazzendo le ho provate di tutte, ma non quella giusta presumo aiutatemi!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 17
0 x grazie
Link
usi photoshop?
Antonio Primiano Di Maria Antonio Primiano Di Maria Messaggio 3 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Andrea, con la 30d ci sono vari cd e dvd compresi, tra cui un software che ora non ricordo il nome (qualcosa tipo Digital etc) che ti permette di aprire contemporaneamente raw w jpg e di manipolarli distintamente).
Ti consiglio di vedere tra i cd dvd in dotazione.
a presto.
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 4 di 17
0 x grazie
Link
Io uso gimp e ufraw per elaborare i file raw, ma se come dice antonio hai i cd dai un occhio ciao
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 5 di 17
0 x grazie
Link
Lo so che non è un consiglio che risolve il tuo problema, ma...usa Photoshop.

Tu mi dirai: altri soldi da spendere?

Io ti dirò: scaricatelo da internet assieme a qualche bel crack, e fanc**o loro e la pirateria, sono LORO i ladri!
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 6 di 17
0 x grazie
Link
Concedetemi la divagazione
@Marco non sei obbligato a usare photoshop infati io uso Gimp che non ha nulla da invidiare a PS e per l agestione delle fotografie scattate in raw che ufraw adesso hanno anche messo a disposizione a gratis lightzone qui il link:http://www.lightcrafts.com/index.php va be adesso basta spero di essere stato utile a tutti e due. Cmq tutte le mie foto sono elaborate per quello che elaboro io con gimp e ufraw.
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 7 di 17
0 x grazie
Link
Si, certo Nicola, ma a prescindere dai gusti personali ecc., credo non ci sia dubbio che Photoshop sia la miglior camera bianca in assoluto, nonchè la più usata da professionisti e amatori.
Andrea Lorenzetti Andrea Lorenzetti Messaggio 8 di 17
0 x grazie
Link
scusate il ritardo ero a bologna per lavoro. dunque io ho photoshop cs2 e non riesco a capire perchè non mi legge i file raw della 30D mentre i file raw della panasonic si
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 9 di 17
0 x grazie
Link
Hai installato anche Camera Raw? (lavora in abbinazione a Ps CS 2)
Andrea Lorenzetti Andrea Lorenzetti Messaggio 10 di 17
0 x grazie
Link
si ho installato il plug in. con l'altra macchina funziona invece con la 30D no
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 11 di 17
0 x grazie
Link
Mhhh...non saprei dirti, io ho la 350d e me li legge, i suoi Raw hanno estensione .CR2, prova a vedere i tuoi che estensione hanno.
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 12 di 17
0 x grazie
Link
Forse hai una vecchia versione del plugin, scarica l'ultima:
http://www.adobe.com/support/downloads/ ... ftpID=3587
Andrea Lorenzetti Andrea Lorenzetti Messaggio 13 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Massimo ho risolto il problema era proprio il plug in
Marco Rosapane Marco Rosapane Messaggio 14 di 17
0 x grazie
Link
Adobe Lightroom è migliore di photoshop per lavorare i file Raw...non ha rivali
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 15 di 17
0 x grazie
Link
Entrambi sono prodotti della Adobe, non ho mai provato Lightroom, ma ne ho sempre sentito parlare bene... prima o poi proverò...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut