Protezione monitor reflex

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
In attesa che arrivi la 40D, mi stavo chiedendo se è arrivato il momento di usare una protezione per il monitor della digitale, finora non l'ho mai usato e dunque sono in cerca di consigli e suggerimenti.
Cosa ne pensate in proposito?
Avete dei consigli da darmi? Sia sull'utilità o meno che su eventuali prodotti da consigliare.
Grazie

Ciao

Chiara
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
NO, lascia stare!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
idem come Michele
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
Certo, perchè canon non serve a niente :-))))
La protezione fornita "di serie" da nikon è eccellente....
Daniele Musella Daniele Musella Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
si, anche io mi trovo bene con quella che ho trovato con la macchina fotografica (nikon).
Sulla D50 non ho la protezione e, specialmente nelle giornate calde, si inguacchia tutto il monitor a causa dello sfregamento con la pelle del viso. Non è che la protezione ti cambi la vita però fa comodo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Alla canon non serve perchè la protezione dell'LCD è a prova di tutto ; ) mai avuto nemmeno una righina sulle mie e io di certo non ci vado a passeggio.
Per me è solo un'impedimento alla visione dell'anteprima se poi piove siete a posto : )))

@ Daniele : si "inguacchia " la protezione !! allora ci vorrebbe una protezione che protegge la protezione ma cosi' non finiamo piu' : ))

Fabio : )
juan martin baigorria juan martin baigorria Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
Sono uscite da poco le protezioni in gomma che ricoprono tutta la macchina.. escono diversificate per modelli(ne ho viste sia per canon che nikon).. per chi ha la mano poco delicata o per chi è un po' "imbalzatello"!
chauz!

P.S. la marca è Armor, qui c'è un link
http://www.twenga.it/offerta/92356060.html
per la mia A1 ovviamente non esiste!:D
meglio, così la posso usare come arma per autodifesa!!!:D



Messaggio Modificato (23-11-07 17:46)
juan martin baigorria juan martin baigorria Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
hehe! non avevo visto che ne parlano in un 3d sempre qui in accessori, per la precisione è di enrico contri e il titolo è Camera Armor.
;)
Chiara Burzigotti Chiara Burzigotti Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
Insomma ho capito...rimango fedele alla vecchia linea...
a noi "canonisti" piace il contatto diretto con il mezzo che usiamo. :))))
Mi pareva che qualciuno ne usava a si trovava bene,forse avrò capito male.

Grazie dei consigli :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
Veramente io sono stato al raduno di palermo sotto il diluvio e non ho avuto il minimo problema... poi non so
Massimiliano Bartesaghi Massimiliano Bartesaghi Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Ciao Chiara.
Non so che fotocamera hai, ma io per la mia 20D (sullo schermo della quale lasciavo spesso ditate e impronte varie) mi sono trovato bene con una pellicola trasparente (nei formati 2 e 2,5 pollici) che si chiamta LCD Monitor Schutzfolie di Carat Electronics (non ho trovato un sito internet, ma io l'ho trovata in un negozio di attrezzature fotogtrafiche). Toglie un po'ì di luminosità perché è opaca, ma protegge bene e un po' elimina i riflessi che spesso rendono diffcile vedere l'amteprima.
Spero che questa informazione ti possa essere utile.
Max



Messaggio Modificato (26-11-07 12:06)
Francesco Montingelli Francesco Montingelli Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
la protezione sullo schermo in dotazione nella macchina è solo una fesseria commerciale. la mia macchina fotografica, una Canon eos350d ha subito di tuto sullo schermo, da manate, pioggia e altro. Il monitor è ancora come nuovo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut