Plustek OpticFilm 7200

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
juan martin baigorria juan martin baigorria Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
è uno scanner per negativi.. qualcuno lo conosce?
costa sui 175 euro.. lo prendo? :D
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
Il prezzo è molto aggressivo, non c'è dubbio e non nascondo di essere stato tentato anche io.
Ma se un konica-Minolta costa circa 5-600€ (a trovarlo ancora) e un nikon va anhe oltre i 900€ qualche motivo ci deve essere.
Uno dei punti negativi dovrebbe essere la gamma dinamica piuttosto bassa.
Che dire. Prendilo, provalo, se va bene tienilo. In caso contrario usa ebay
:-)
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Ciao Juan,
io lo ho e mi ci trovo egregiamante, per quella cifra li creddo sia il miglior compromesso prezzo/qualità.
In più ha il silverfast che credo sia uno dei migliori software (se non proprio il migliore) per la scansione di negativi e dia.
Su internet trovi una ottima recensione ma è in tedesco, cmq in vari confronti è risultato poco sotto il minolta dimage.
nella confezione c'è una borsa/custodia di cordura, 2 portanegativi e 2 portadia.
in più registrandoti gratuitamente sul sito di silverfast hai gli aggiornamenti e gli update del software aggratis.
Se non scansioni negativi color (o ne scansioni pochi pochi) questo va benissimo, altrimenti c'è il gemello con la i finale che è dotato di un canale IR hardware per la rimozione di graffi e polvere.
Se lo prendi ed hai bisogno di info sulle impostazioni del software chiedi pure.

Ciao
juan martin baigorria juan martin baigorria Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Grazie delle info!
L'ho preso!!! Allora.. dopo qualche problema di settaggio iniziale ho ingranato! Soddisfatto.. unica nota negativa riguarda alcuni miei negativi che sono alla frutta(graffi e macchie)!ma non c'entra nulla col prodotto! :D:D:D
per chi fosse interessato si può trovare da CDC point..però ci vuole la partita iva(credo!) http://www.cdcpoint.it

@Paolo: hehe! mi daresti qualche info sulle impostazioni!!! :D:D:D
grazie mille in anticipo!!!!!
altra domanda!!! prodotti validi per togliere le macchie dai negativi?:DDDD



Messaggio Modificato (26-07-07 17:17)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut