obiettivo Sigma

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Guido M Guido M Messaggio 1 di 17
0 x grazie
Link
Salve a tutti, sono un'esordiente sulle reflex digitali,ho acquistato una Nikon d3100vr e ritengo soddisfi le mie necessità di neofita. Mi pacerebbe però avere un minimo di teleobiettivo e pensavo al Sigma 18/200mm 3,5-6,3 dc obiettivo stabilizzato, cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione che mi vorrete dedicare. Ciao
Paolo Codeluppi Paolo Codeluppi   Messaggio 2 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Guido,
il 18-200 è un obiettivo fantastico nella teoria ma chiediti come mai le aziende non ne producono uno professionale. Purtroppo ha una escursione focale che esclude la possibilità di farne un pezzo di serie A. La sua versatilità è incredibile. Magari se scatti in RAW, aprendo i file in Camera Raw puoi correggere la vignettatura e lavorare sul cursore chiarezza per rendere l'immagine più sharp. All in one è il massimo ma se riuscissi a spezzare questo range in due ottiche distinte avresti sicuramente un risultato migliore e più luminosità. Prova guardare dpreview.com, magari trovi una recensione.
buone foto
paolo
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 17
0 x grazie
Link
La d3100 supporta abbastanza bene gli alti ISO che possono compensare la poca luce, tuttavia come puoi vedere in tele è una lente molto buia, cosa che trovo un pò un controsenso: nelle lunghe focali il micromosso è all'ordine del giorno e servirebbe una lente molto luminosa, mentre questi tuttofare sono molto bui... avevo un sigma 70-300 che arrivava a f5,6 e lo trovavo davvero buio, poi per carità, io ho una d80 che regge decisamente male gli alti iso... anche su questo poi la stabilizzazione aiuta.

Valuta se davvero ti serve davvero un tele o piuttosto investire in una lente con meno focale ma più luminosa, ad esempio un f2.8 :D
Guido M Guido M Messaggio 4 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Enrico, a me un tele serve perchè mi piace andare a cercare particolari su guglie gotiche, bifore di castelli,cose insomma inavvicinabili col mio 18-55. Altro problema è che non posso investire grosse cifre pur rimanendo sul nuovo. Se hai altri consigli sono ben accetti. Guido
Guido M Guido M Messaggio 5 di 17
0 x grazie
Link
Ciao Paolo, io con le reflex sono appena all' abc... le cose che mi hai consigliato per me sono ancora arabo! Posso dirti che mi piacerebbe avere un tele per avvicinare particolari tipo cose su guglie gotiche, cose inavvicinabili col mio 18-55. Altro problema è che non volevo investire grosse cifre pur rimanendo sul nuovo. Se hai altri consigli saranno ben accetti. Guido
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 6 di 17
0 x grazie
Link
Se vuoi i dettagli forse andrei a cercare un 70-300, tenendoti il 18-55. I tutto fare sono sempre una via di mezzo, oltretutto abbastanza cari. Guarda i prezzi se ti soddisfano, occhio solo che se vuoi l'autofocus deve essere una versione motorizzata (vecchi sigma, magari ancora in vendita, nn lo sono)!
Guido M Guido M Messaggio 7 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Enrico, terrò conto dei tuoi consigli. Il mio problema è che giro parecchio con il camper per la nostra bella europa, e mi piacerebbe avere qualcosa con me che mi permetta di far(quasi) tutto senza avere obiettivi da cambiare di volta in volta. Pensavo da neofita che un 18-200 servisse a tale scopo. Mi sembra di capire che sono fuori strada........ Se hai altri consigli saranno ben accetti. Tanto l'obiettivo sarà il mio regalo di natale! Ciao. Guido
Paolo Vannucchi Paolo Vannucchi   Messaggio 8 di 17
0 x grazie
Link
ho posseduto il suddetto obiettivo....non è il max nella resa e nella definizione, vignetta vistosamente a 18 mm ed poco luminoso...mi butterei su altre ottiche non così estreme nell' escursione...Ciao Paolo
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 9 di 17
0 x grazie
Link
Purtroppo, a mio avviso, la reflex non è il massimo per avere qualità e comodità tutto in uno... io sti ibridi li capisco poco (a sto punto mi prendevo una compatta di fascia alta e via, la comodità c'era davvero). Tuttavia un kit con due lenti di questi tipo è abbastanza trasportabile in tutte le occasioni...
Guido M Guido M Messaggio 10 di 17
0 x grazie
Link
Grazie del suggerimento Paolo, 18-105 quindi, se ho ben capito. O no? ciao. Guido
Guido M Guido M Messaggio 11 di 17
0 x grazie
Link
Vedi Enrico, io all'inizio volevo comperarmi una di queste compatte, poi leggendo un pò sui forum mi ero fatto l'idea che le reflex fossero meglio (anche perchè la stragrande maggioranza dei forumisti era orientata sulle reflex). Adesso sono un tantino confuso...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 12 di 17
0 x grazie
Link
No chiaro, la reflex è meglio.
Ma SECONDO ME prendere una reflex oggi per usarla con obiettivi piccoli ed economici per via del peso e di non volere la rogna di cambiare lente è una scelta poco azzeccata.
Non dico di prendere solo corpi e lenti professionali, ma sono abbastanza convinto che una d3100 con obiettivo di base 18-55 + un 70-300 (magari vr) garantiscano più di un solo 18-200 e siano decisamente trasportabili in una borsa come la passport sling di lowepro o tante altre...
Il 18-105 vr che ti consigliano è sicuramente buono ma 105 non è proprio un tele molto lungo, sicuramente è comodo e valido
Guido M Guido M Messaggio 13 di 17
0 x grazie
Link
Grazie Enrico per la pazienza che mi dedichi, vedrò di andare in qualche store ben fornito e provare....tenendo ben presenti i tuoi preziosi consigli! Ancora grazie. Guido
mirmosty mirmosty Messaggio 14 di 17
0 x grazie
Link
Ciao

Se Vuoi 1 obiettivo tuttofare
Prendi Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II che costa piu di corpo D3100 !

http://www.dpreview.com/products/nikon/ ... _vr_afs_ii

http://www.fotocolombo.it/shop/index.ph ... anguage=it
Guido M Guido M Messaggio 15 di 17
0 x grazie
Link
Terrò conto del tuo suggerimento. Grazie.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut