Medio zoom per aps-c

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gianni Parola Gianni Parola Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Salve a tutti.
Da poco iscritto a questo comunity che trovo ottima chiedo un consiglio.

Possiedo un tokina 16/50 f2.8 come zoom medio da portare sempre con me. Sono soddisfatto anche se non ho mai avuto un rapporto stupendo come fisicità, tatto, manovrabilità

Sono molto tentato di cambiarlo con un canon 15/85 Is USM f3.5/5.6
So che perdo in luminosità, ma fotografo poco in ambienti chiusi, mentre per le foto notturno uso il cavalletto. Faccio soprattutto fotografia in viaggio
Sono attirato dalla maggiore escursione perchè in alcuni casi il Tokina si è rivelato un po' corto, anche se per la maggior parte le mie foto sono con grandangolare
Vorrei però capire se la qualità dell'obiettivo, ossia la nitidezza e lo sfocato in primis sono pari tra le due lenti

Inoltre è vero che con la lente canon eventuali aberrazioni cromatiche e distorsioi di lente vengono risolte in modo velocissimo col programma foto Canon ?

Grazie per il vs aiuto e soprattutto suggerimenti su eventuali lenti alternative
Jef Lo Scalzo Jef Lo Scalzo Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
se non ti fa problemi spendere un po piglia il 25-105. chi lo usa non se ne separa e ne parla benissimo
Gianni Parola Gianni Parola Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Perderei il grandangolare che uso comunque molto. Ecco perchè non ho rpeso in considerazione quetsa lente che è, secondo me, indicata per FF più che per aps-c
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut