Lente frontale bighiera(grrrrrr)

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Salve a tutti ieri è arrivato a casa il mitico 80\200 bighiera, comprato usato in rete da un negozio fisico. Montato subito sulla macchinetta problemi zero....scatti di qui scatti di la tutto sembrava a modo. Passata la 'sbornia' comincia l'ispezione e mannaggia la delusione più nera del nero (in confronto l'eliminazione dell'italia agli ultimi mondiali è una barzelletta :-) ).
1) la lente frontale si muove, o meglio se capovolgo l'obiettivo e premo sulla lente frontale questa va su e giù (mi aveva insospettito un cloc cloc girando l'obiettico)
2) sempre lei (la lente frontale) ha una 'tacchetta' piccolissima (va bene ci può stare) un po di polvere dentro (va bene anche questa ci può stare....ma la pressione inizia a salire) e una sorta di alone sul bordo che invece credo non ci possa stare (come faccio a stabilire se è opacizzazione, condenza o muffa...che scarterei perchè dovrebbe essere una sorta di ragnatela?).
Non vi dico la delusione....con il dente avvelenato e la schiuma alla bocca ho chiamato il negozio che 'in disinvoltura' mi dice di rimandarlo in sede che lo sistemano (...ma dico io non la controllano prima la merce?...quando ho tentato di vendere qualche cosa ad un negoziante mi ha controllato anche la dentatura!)...quindi domani il 'ragazzone' riprende la via della toscana.
Quello che non mi spiego è che se sta lente frontale va per i fatti suoi....come possono uscire delle immagini nitide....in teoria dovrebbe andare 'a gallina' lo schema ottico e le immagini risultanti dovrebbero essere tutte fuori fuoco (ho fatto prove con l'obiettivo puntato in alto e in basso)...ragazzi chiedo lumi a voi che sicuramente avrete più scatti sul groppone di me :-)
Avvilito....molto avvilito
Ale
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
rendilo...
se comprato in un negozio fisico hai una garanzia.
ciao
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
Risolto tutto con il negozio :-) riguardano il tutto e sistemano le 'magagne'...resta il mistero di come può mettere a fuoco con una lente che 'scarrozza' per conto suo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut