indeciso SULL'OBBIETTIVO x nikonD40

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 1 di 31
0 x grazie
Link
vorrei acquistare per la mia nikon D40 un obbiettivo 55-200 sono solo indeciso se prendere un nikkor o un sigma cosa mi consigliate ?
TAMRON AF 55-200/4-5,6 LD MACRO NIKON D
55-200mm F4-5.6 DC SIGMA



Messaggio Modificato (26-01-08 16:49)
Renzo Caliari Renzo Caliari Messaggio 2 di 31
0 x grazie
Link
Potresti anche valutare il Tamron 18/250, da poco sul mercato, consigliato per la D40 e D40x.
Ciao Renzo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 31
0 x grazie
Link
Il 18-200 VR della Nikon...

Ho anche io la D40 e quest'obiettivo è una vera bomba. Costa qualche euro in più degli equivalenti di altre marche, ma la qualità è stupefacente...

Io lo consiglio...
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 4 di 31
0 x grazie
Link
il problema che essendo studente i soldi nn abbondano
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 5 di 31
0 x grazie
Link
Io non ho esperienza deo 2 obbiettivi, ma delle 2 marche io posseggo un sigma 70/300 e devo ammettere che è molto buono. in base a questo e a quello che ho letto in giro ti consiglierei il sigma!!! Cmq è meglio se prima vai da un fotografo e magari li provi cosi vedi realmente come si comportano.
Big L. Big L. Messaggio 6 di 31
0 x grazie
Link
Soddisfatto del 18-200 Nikon
Unico difetto non fa macro.
Non potrà mica far tutto.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 31
0 x grazie
Link
Mah.... Mi chiedo come si può essere soddisfatti o consigliare un obiettivo che, sebbene sia un buon tuttofare poichè copre un range focale molto ampio, soffre alle focali estreme di vignettatura e di aberrazione. Che scopo ha sborsare 800-900 euro per un obiettivo che puoi utilizzare solo alle focali intermedie per non incorrere n nei difetti sopra menzionati.
In più, più di qualcuno (non tutti) che ce l'ha, lamenta un altro fattore....
la ghiera dello zoom con il tempo si allenta e portarlo attaccato al corpo, per il peso che ha, pende verso il basso; camminando e portando la macchina a spalla lo zoom si allunga.
Allora perchè non consigliare di dividere la focale 18-200 con due obiettivi, magari di marca concorrenziale tipo Sigma, che ultimamente sta producendo obiettivi di ottima qualità per costi decisamente più accessibili.
In questo modo spenderebbe quanto il 18-200 e poi cosa da non sottovalutare: quali foto vuole fare Fabio; è inutile consigliargli un obiettivo se poi il suo interesse per le foto e tuttaltro.
Qui bisogna fare un appunto a Fabio....deve spiegare quali sono i suoi interessi in fotografia....è inutile consigliare chissà quale obiettivo se poi lui si vuole dedicare solo ai ritratti (ad esempio); li si potrà consigliare un 50ino facendolo spendere poco più di 100 euro....ecc.

Quindi un invito a Fabio a dirci prima quali sono i suoi interessi e poi quale attrezzatura già possiede, così eviteremo di consigliare un obiettivo che magari è già coperto in parte. Avendo la D40 se è stata acquistata in kit, presumo avrà il 18-55. e poi?
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 8 di 31
0 x grazie
Link
principalmente faccio foto di paesaggi ( in montagna specialmente) o di animali selvatici
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 9 di 31
0 x grazie
Link
Concordo con il pensiero di Maurizio, se il tuo interesse è quello di paesaggi e foto naturalistica più cattura animali io ti consiglio di prendere un 10/20 della sigma per i panorami e un 70/300 apo macro sempre sigma per le catture naturalistiche di animali o altro in più è macro!!!
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 10 di 31
0 x grazie
Link
Villa Fabio CH scritto:

Citazione:il problema che essendo studente i soldi nn abbondano


Per questo tuo problema, che è un pò di tutti, io i consiglerei il Tamron che ho visto costare 95 euro, però non ho trovato nessuna fotografia scattata con tale obiettivo e nessuna descrizione dell'oggetto, stessa cosa per il Sigma. Non ho cercato molto!!!:D
Il sigma invece ho trovato che costa 164 euro, io avendo il Sigma Apo 70/300 Macro trovo le lenti Sigma molto buone e dalla descrizione quesa lente la trovo meno spinta di quella tamron anche per questo te la consiglerei, ma come detto sopra vai da un fotografo che ha il Tamron e chiedi di provarlo, poi vedi se ha il Sigma e rova anche quello, se non li ha li cerca dove ci sono scatta un paio di foto con uno e con l'altro e poi confronta i risultati. Prova un po tutte le focali o almeno quelle di capo e fine ea a un pò di lunghzze focali differenti. Così facendo non puoi sbagliare l'acquisto. :D
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 11 di 31
0 x grazie
Link
faro poi un salto dal fotoamatore sperando di trovare qualcosa
un altro problema che da me nn si trovano molti negozi di fotografia e quei pochi che ci sono hanno quasi sempre solo o nikon o canon
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 12 di 31
0 x grazie
Link
Eheheh immagino!!!
Cmq per il prezzo meglio Tamron, ma per la qualità penso che tra i 2 vada meglio Sigma!!!
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 13 di 31
0 x grazie
Link
infatti stavo guardando un sigma o un tamaron


ma che era mica male anche il nikon e che si trova a fatica il modello "base" cio'e senza VR
Villa Fabio CH Villa Fabio CH Messaggio 14 di 31
0 x grazie
Link
io puntavo anche su un tamaron per il fatto che il diametro filtro e 52 mm (cosi nn mi tocca comperare filtir in "doppio")
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 31
0 x grazie
Link
Fabio l'uncio filtro che nel digitale è consigliabile (poi se vuoi si posso prendere tutti) acquistare è solo il polarizzatore circolare..... Per creare effetti sulle foto basta un buon software plug in per Photoshop. Io uso Photographic Edge....è ottimo e pieno di effetti creativi.

Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut