grandangolare per nikond80

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
chi ha da vendermi un buon grandangolare?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Hai provato a cercare nel mercato dell'usato? Secondo me qui non lo trovi qualcuno che lo venda. Per la Nikon puoi vedere il 12-24 ma anche usato costicchia, oppure il più apprezzato (visto il rapporto qualità/prezzo) del Sigma 10-20. Però chi ce l0ha, non lo da via poichè non vi è un sotituto sul mercato a quel prezzo e sopratutto a quella focale.

NB Parere personale!!!

Maurizio
Sergio Bizzarri Sergio Bizzarri Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Esattamente, come dice Maurizio.
Io per esempio ho il sigma 10-20, mi trovo molto bene, certo non è molto lumisono ma la resa di questa lente mi piace moltissimo, perfetto per i panorami e per i paesaggi...che nuvole!!!!
Con la sua copertura di circa 110° è una favola.
Veloce nella messa a fuoco grazie al motore interno nell'ottica.
Il 12-24 credo che costi un po di più ma non so molto.
Poi ci sono le ottiche fisse come il fisheye di nikon 10mm e da pochissimo anche sigma ha fatto degli obiettivi simili, ma stiamo parlando di lenti che costano 700€ mi sembra.
Nel mercato dell'usato non saprei se trovi qual'cosa.
Ti consiglierei un bel 10-20 sigma che nuovo ti costa intorno alle 450.
Ciao Sergio.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
grazie ragazzi....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
per me un grandangolo zoom è una scemenza, che senso ha passare da 14mm a 24mm???...si spendono fior di soldi per avere un obiettivo veloce di qualità e se non si hanno le possibilità economiche si scelgono obiettivi di minore qualità come sigma o tamron..
perche non si prendono mai in considerazione obiettivi con focale fissa, specialmente per un grandangolo dove i prezzi sono bassi, la qualità dell'ottica è ottima e la luminosità è immensa...con 200€ ti porti a casa un 50 1.8 oppure un 28 2.8.. http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx ... mSAgneEwTs



Messaggio Modificato (30-04-08 15:10)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
joseph, il post riguarda un grandangolare per D80, quindi una digitale.
Un 28mm sul sensore della D80 cessa di essere un grandangolare, un 50mm che non è affatto un grandangolo, sul digitale (aps) diventa un teleobiettivo.
Purtroppo se si vuole una visione davvero grandangolare bisogna andare su focali considerate estreme sul 35mm, con tutti i problemi di qualità, distorsione e prezzo che ne conseguono.
Anche io non amo gli zoom e ancor meno quelli grandangolari, ma un ottimo grandangolare estremo a focale fissa costa ben di più di uno zoomettino decente, quindi nel caso di sensore aps-c non credo vi siano molte alternative, almeno per le tasche dei comuni mortali.



Messaggio Modificato (30-04-08 19:33)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
in effetti fai ragione
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut