differenze tra cavalletti????

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 22
0 x grazie
Link
ciao ragzzzi...non uso spesso il cavalletto e non me ne intendo per niente di modelli.Mi sapreste dire le differenze (molte sicuramente) tra un cavalletto che vendono i cinesi a 15 20 euro e un Manfrotto???

Sono tutte orecchie!
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 22
0 x grazie
Link
vai in un negozio di articoli fotografici....
prendili in mano e poi vedi la differenza :-)
ciao
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 22
0 x grazie
Link
eh sì, quando ce l'hai in mano sono tutta un'altra cosa! la robustezza e la stabilità le "senti" proprio...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 22
0 x grazie
Link
Ho poi letto qui nei forum vari pareri relativi a marche e sopratutto a pezzi specifici.Che è la testa a sfera? esiton odi vari tipi?
Per l'acquisto di un buon cavalletto senza esagerare nel prezzo..cosa dovrei guardare e quale mi consigliereste? e anocra...che usi e comodità può avere il monopiede?
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 22
0 x grazie
Link
consiglio: Manfrotto 055 ProB con testa a sfera 488Rc2 costo totale circa 200 euro circa(circa 120 cavaletto e 80 testa a sfera)
Via in un negozio e fatti mostrare una testa a sfera ed un 3D normale epoi vedi tu quale fa per te.
ciao



Messaggio Modificato (12-02-07 22:59)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 22
0 x grazie
Link
Mi segnerò il modello e mi informerò..grazie!!!!
Quintino Sabattini Quintino Sabattini Messaggio 7 di 22
0 x grazie
Link
Scusate se mi ripeto.. ma il Manfrotto 055 ProB con relativa testa a sfera 488RC2 che ho comprato grazie ai consigli di questi forum...sono fantastici praticissimi e ad assoluta prova di micromosso! Si, pesano un po' Ma per il Gitzo in carbonio occorre pagare una cifra non indifferente per avere un minor peso che se vogliamo...conta?
Quintino
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 22
0 x grazie
Link
quindi Quintino sostiene sia un buonissimo modello ...giusto? dove hai comprato tu il cavalletto?ti ricordo che sono di Cesena io....e tra l'altro proprio stamttina era a Sogliano,in comune!
Quale negozio e quanto hai speso?

Esistono altre marche buone oltre la MAnfrotto?
Michele S . Michele S . Messaggio 9 di 22
0 x grazie
Link
Manfrotto e Gizzo... le migliori marche... poi ci sono i Berlenbach in legno forse il top dei cavaletti :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 22
0 x grazie
Link
In legno??????? e vanno bene? sono per usi specifici? che prezzi hanno?
Michele S . Michele S . Messaggio 11 di 22
0 x grazie
Link
Quelli in legno sono i migliori... i prezzi sono più alti di quelli normali :-)

Berlenbach: http://www.berlebach.de/e_index.php?PHP ... a38285965b

La serie UNI :-)



Messaggio Modificato (14-02-07 00:09)
Luca Campra Luca Campra Messaggio 12 di 22
0 x grazie
Link
ed io che volevo fare domande al riguardo....mi bastano affatto queste eccellenti risposte...
in effetti sulla testa a sfera ero già convinto ma sul cavalletto mi lasciano perplesso il peso e i prezzi....un capitale davvero!!!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 22
0 x grazie
Link
In che campi di lavoro sono utilizzati Michele i cavallett in legno?sai qualcosa? strano però non ne ho mai sentito parlare,nemmeno della marca..ma le usa qualcuno ste impalcature elitarie??????????????
Quando io parlo di cavalleti (non so se faccio bene)intendo con testa,insomma il prodotto già finito.Questi n legno che testa hanno?come sono?
Michele S . Michele S . Messaggio 14 di 22
0 x grazie
Link
Quelli in legno per la fotografia, binocoli e film non hanno altro impiego come qulli tradizionali.

Gli stativi, (cavalletti, trepiedi) decenti non montano testa, la testa la scegli tu poi tra decine e ce la avvti sopra... (

fatti un giro qui: http://www.manfrotto.com/Jahia/site/man ... |69&idx=69
e qui http://www.manfrotto.com/Jahia/site/man ... |81&idx=81 )

Quelli con testa incorporato normlamente sono quelli amatoriali e poco stabili.



Messaggio Modificato (15-02-07 00:39)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 22
0 x grazie
Link
Caspita ma Manfrotto è italiana e ha il sito solo in inglese accidenti!!!!!!!!!!!!

La scorsa settimna ero a Firenze e ho visto un fotografo camminare davanti al Duomo,si è fermato e ha aperto il cavalletto e appoggiato a terra con una velocità spaventosa.Sembrava quasi che non avesse le chiusure alle giunzioni delle tre parti apribili.E' comese avesse sfilato le varie parti e per magie stessero su da sole senza chiusura.Aveva poi all'altezza della testa una maniglia piuttosto lunga.Che modello sarà?
il modello che mi hai ocnsigliato tu il 055 ProB sarebbe indicato evenutalmente anche per la fotografia naturalistica?
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut