consiglio per tele

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
chi mi consiglia per un tele per la Nikon D70?

in ballottaggio:
TAMRON 200-500 mm F/5-6.3 SP AF
SIGMA 50-500 mm F/4-6.3 EX DG APO

oppure

faccio musina e mi prenderò prossimamente un Nikkor
80-400mm f/4.5-5.6D ED VR AF al quale potrò pure un domani aggiungere un duplicatore? un usato a 900€ è tanto?

grazie per qualsiasi suggerimento

mapte
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
se puoi prendere il nikkor non vedo il senso della domanda...
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
Anch'i ho una D70 e ho il 70-300 macro della sigma ed è un gran obiettivo, quindi per mia personale esperienza ti coniglierei sigma pero quella elevata escursione focale mi spaventa un pò. Calcola cmq che il 500 è in realta un 750!!!
Per quello magari preferirai il Tamron.

Per il nikkor no mi sembra tanto il prezzo al meno adesso cerco in rete il prezzo nuovo e se ne trovo di alcuni usati, faccio la comparazione e poi ti dico.

Ultima cosa per cosa ti serve l'obiettivo? Cosi sappiamo orientarci meglio ciao.
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
mi sto avvicinando al birdwatching...
i primi passi...e vorrei spingermi un po' oltre al 70-300 che ho...
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
avete visto questo:

Sigma APO 200-500mm F2.8 EX DG
http://www.dpreview.com/news/0703/07030 ... 0500mm.asp
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
il senso della domanda è che se le ottiche SIGMA O TAMRON me le sconsigliate allora aspetto o cerco qualche nikkor usato...
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
be se c'è il 200-500 della sigma io andrei su quello senza pensarci 2 volte, ma come dice Giancarlo se puoi prendere il nikkor no c'è storia. Ciao

Massimo quanto viene il Sigma?
Massimo Santoni Massimo Santoni Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
Nicola a occhio e croce non meno di 10.000€ hahahaha!!!

"....No price has been set yet, but Sigma hopes to sell the lens for between $10,000 to $12,000...."

Ci ho quasi azzeccato eh!!



Messaggio Modificato (27-04-07 14:55)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
non è che sconsigliamo le ottiche sigma o tamron, è solo che i nikkor sono un'altra storia.

Certo dipende da quanto vuoi spedere e dalla differenza di prezzo che c'è...

Il nikkor 80-400 VR che citi costa di listino 1965,00 €

http://www.nital.it/listini/obiettivi/obiettivi.php

ed è della serie PRO, niente da spartire con ottiche di terze parti, se lo trovi a 900 euro in buono stato è da prendere al volo...



Messaggio Modificato (27-04-07 19:57)
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
Se puoi prendere il nikkor 80-400 è meglio perchè a parte la qualità ottica del nikkor rispetto agli altri due è molto superiore,poi credo che potresti avere molte difficoltà nel gestire un'ottica da 500 di focale che in D diventano 750 senza uno stabilizzatore specialmente se ti avvicini adesso alla caccia fotografica.
Non pensare di montare il moltiplicatore sull'80-400 perchè non ne esce nulla di buono,immagina che per avere un tempo decente di sicurezza dovresti scattare a 1/800 con Vr inserito(il Vr ti permette circa tre stop in meno da manuale,ma due sono più sicuri) cosa che con la massima apertura che ti sarà possibile circa F8 ti sarà impossibile scattare foto se non in piena luce di mezzogiorno dove la luce non è il massimo per fotografare visto che otterrai luci che sparano e ombre che chiudono e i soggetti di solito si mettono al fresco,quindi esponendo in spot .....
Un'altra valida alternativa potrebbe essere il sigma 70-200 f2.8 duplicato, che usato lo puoi trovare a circa 700€ per entrambi,hanno un'ottima resa però niente Vr...
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
grazie a tutti per i vostri consigli...
nel frattempo chi ha visto l'ottica usata me l'ha sconsigliata (e nel frattempo il prezzo invece di calare è pure aumentato, forse chi vendeva ha cambiato idea)...
quindi tutto da rifare, ed escludendo il fatto di voler spendere 1.965,00 euro (listino) per un 80-400 nikkor nuovo, mi sono guardato in giro ed ho trovato questo SIGMA 80-400mm F4,6-5.6 EX stabilizzato OS (1200€)
Qualcuno lo conosce? lo può commentare?

grazie1000 anticipate

http://www.acocms.it/SITES/257/content. ... idMen=1503
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
Ascolta si è parlato finora di zoom,ma perchè non prendi in considerazione un bel nikkor 300 f4 AF-S che abinato con il TC 17 II è collaudatissimo e dà ottimi risultati.
Usato credo che lo potresti trovare intorno ai 800-900 € ed avresti una focale moltiplicato di ben 765 mmm in DG,mica male....
Marco Arciprete Marco Arciprete Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
Zoom solo per flessibilità, quelle volte che ho avuto modo di girare per uno stagno o sulla riva di un lago mi sono trovato davanti varie occasioni vicine e/o lontane, quindi mi stavo convincendo che uno zoom 80-400, magari cmq su un monopiede, poteva essere un ottimo compromesso.

Conclusione: diciamo che fondamentalmente dovrei decidermi se fare solo caccia fotografica o un "misto mare"

;-)

grazie quindi per la vostra pazienza!!!
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
Tieni presente che le ottiche stabilizzate non possono godere dei loro vantaggi se montate su cavalletti o monopiedi,solo sorrette in mano il Vr ha un corretto funzionamento.
Luca Campra Luca Campra Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
...ma non ti conviene un nikkor 80-200 f2,8 fisso ( il 70-200 vr f2,8) con un duplicatore di focale 1,7 o 2x???????
cosi hai anche uno zoom ultraluminoso meno spinto per occasioni diverse dal birdwatching???
no???
si dai!!!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut