CONSIGLIO DI ACQUISTO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Salve cari, io avrei bisogno di un consiglio, diciamo quasi fortunamente il mio video crt è morto, mi ha abbandonato e adesso ho bisogno di un'altro prode scudiero.
Allora il mio quesito è questo a me serve uno schermo per il lavoro con autocad e grafica(rendering) e fotoritocco,se possibile lcd, ma lo vorrei di qualità. Sono disposto a spendere fino a circa 500 euro. cosa mi consigliate che abbia tutte le regolazioni per avere poi la giusta calibrazione colore. Grazie per i vostri consigli. CIAO CIAO
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Ciao nicola, io per quella cifra (poco meno) ho preso un samsung 19 pollici e l'ho affiancato ad un acer 15 pollici, e mi ci trovo molto molto bene, per un uso però normale (film, fotoritocco, e uso normale del pc), calibrati con WiziWig XP, però secondo me se tu lo devi usare per qualcosa di più professionale (autocad e grafica) a mio avviso la qualità dei crt ancora è inavvicinabile.



Messaggio Modificato (06-06-07 20:14)
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
dite che un bel Cinema display della apple è un buon acquisto? Qualcuno lo usa?
A me interessa una resa grafica molto buona se con LCD non ci si arriva accetto consiglio su tipologie CRT. Grazie
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
Nicola, io ho preso da poco questo monitor:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=10& ... odelmenu=1

In realtà avevo puntato a quest'altro:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING

ma costava troppo per il mio budget. Siccome il monitor che ho preso lo aveva preso prima di me mio fratello, ho potuto testarlo prima con calma. Non è un monitor professionale, ma ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, l'ho pagato 180 euro su CHL, con ritiro presso punto vendita ho pagato un'inezia di spedizione ed è un 19" wide, che per l'uso con photoshop è indispensabile per me (metti tutte le palette di lato).

L'LG dovrebbe essere migliore "sulla carta", ma potendo testare queso ho scoperto come ancora una volta ci facciamo una marea di pippe mentali sui dati tecnici. Scatto e stampo fotografie come e meglio di prima....
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
grazie Giancarlo prezioso come sempre
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Ah, Nicola, quando sceglierai il monitor cerca di prenderne uno che abbia 16,7 milioni di colori e non 16,2. Lo dico perchè quelli a sedici e due di solito viaggiano a 6 bit e poi interpolano, mentre quelli a sedici punto sette hanno gli otto bit nativi. Cmq credo che per la fotografia i migliori siano gli Eizo
Michele S . Michele S . Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
EIZO !
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Io ho per le mani un Sony triniton E-450 cosa mi dite di quest, me lo regalano egià per questo lo prendo, m ain tanto di prenderne uno veramente buono magasri a lcd per guadagnare spazio puo essere una degna pezza?
Grazie per la pazienza e epr i consigli.
Nicola Tavernini Nicola Tavernini Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
ho visto gli ezio caspiterina mi sembrano molto belli, ma specialmente buoni, chissà quanto costano adesso mi informo. Ciao
Fabrizio Ceton Fabrizio Ceton Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
Ciao. Lavoro nel mondo della grafica da ormai quasi 8 anni e posso dirti che da molteplici test fatti i monitor migliori sono i Barco ma hanno costi veramente alti. In alternativa ci sono gli Apple oppure i Lacie.
Se poi vuoi calibrare il monitor puoi utilizzare il calibratore Huey della Gretagmacbeth che, anche se costa poco, va veramente molto bene.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut