CONSIGLIO Cerco Zaino Fotografico

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Stefano Sartori Stefano Sartori Messaggio 1 di 19
0 x grazie
Link
Ragazzi/e voRRei comprare uno Zaino fotografico ma non avendone mai poSSeduto uno, volevo avere da Voi qualche consiglio..

Calcolando che voRRei trasportare Circa..:

- 1 Corpo (Meglio 2 calcolando in futuro)
- 3/4 obieTTivi
- Vari ACCeSSori
- 1 CavaLLeTTo
- e magari eFFeTTi personali

Sapete indicarmi quale prodoTTo al migliore prezzo sia meglio x me.?.! Anche on-line..

Ciao Ciao e Grazie .sTE-

p.s. Se Voi ne avete anche uno usato...
It's ok for Me..! ;-)



Messaggio Modificato (20-09-07 19:05)
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 2 di 19
0 x grazie
Link
Uno per le doppie maiuscole?

:-)))))

Se lo vuoi per le DOppIE maiuscole sarà un gran problema.


Se invece le doppie sono uguali alle singole io ti potrei consigliare lowe pro, fa ottimi prodotti molto resistenti, per la precisione c'è uno zaino (non ricordo il modello, ma se vuoi mi informo) che porta ciò che vorresti trasportare tu, ed il cavalletto si aggancia fuori, nella parte alta con delle cinghie e nella parte bassa ha una tasca in cui infilare i piedi del cavalletto chiuso (per intenderci il cavalletto si posiziona sulla parte esterna dello zaino parallelamente alla spina dorsale.
In generale i prodotti lowepro non sono economicissimi, ma credo siano tra i migliori in commercio.

Se hai bisogno BAttI un colpo

Saluti
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 3 di 19
0 x grazie
Link
Va la che ti MEttO anche il link:

http://www.lowepro.com/Products/Backpac ... AW_II.aspx

ce ne sono diverse misure, tra l'altro questo è della serie AW ossia all-weather ha un impermeabilino che in casi di pioggia leggera protegge lo zaino dalle intemperie, regge anche sotto nevischio leggero.

Arisaluti
Francesco Torre Francesco Torre Messaggio 4 di 19
0 x grazie
Link
Io mi trovo bene con il mio Tamrac 5375. Ci porto un corpo macchina con obiettivo inserito ed altri 4 obiettivi negli appositi spazi ed ho ancora spazio per portarne un altro. Nella parte che chiude lo zaino ci sono le tasche dove tengo filtri, batteria di riserva, schede, pila per illuminare, supporto per sgancio rapido treppiede, telecomando IR e qualche altra cosa che ora mi dimentico. Nella tasca esterna l'Epson P2000, kit pulizia lenti, piccola peretta, salviette, mantellina antipioggia piegata e cavo USB per collegare sia la macchina che l'Epson. Nella tasca esterna c'è anche lo spazio per portare il portafogli, le chiavi e gli occhiali con la custodia. Ti basta?

http://www.tamrac.com/welcome.htm

Ciao



Messaggio Modificato (20-09-07 19:49)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 19
0 x grazie
Link
Paolo ti ha consigliato un'ottimo zaino, io ho anche questo modello e devo dire che è veramente una bomba, unico neo che pesucchia parecchio per i miei gusti, ma una volta sistemata l'attrezzatura all'interno la puoi gettare per le scale senza problema che si rompa.
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 19
0 x grazie
Link
Ho un TAMRAC Expedition 5... comunque esiste in 2-3 grandezze (mod. 5575, 5577, 5578) molto buono ottima fattura, impermeabile, si porta molto bene... te lo consiglio.



Messaggio Modificato (20-09-07 20:42)
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 7 di 19
0 x grazie
Link
Io ho un Lowe pro e mi trovo da dio. Sono tra i migliori e hanno molteplici modelli per molteplici usi, altrimenti valuta anche quelli della national geographics, ne hanno pochi, se li fanno pagare ma sono molto ben fatti oltre alla possibilità di farci stare anche un portatile... (anche lowe pro ha modelli per includere il portatile).
Hai l'imbarazzo della scelt. :)
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 19
0 x grazie
Link
http://www.tamrac.com/frame_exp.htm
Stefano Sartori Stefano Sartori Messaggio 9 di 19
0 x grazie
Link
Grazie MiLLe RagaZZi..
Anzi.. GRAZIE GRAZIE (DoPPio) :-)

Sapevo che i lowepro erano considerati sicuramente tra i migliori, adeSSo mi faCCio un giro anche sui tamrac..

P.S. Vi voRRei fare ancora una domanda.. MiLLe volte meglio lo zaino della borsa tracoLLa, VERO..?

Ri.P.S. Se ne avete uno usato che non utilizzate x me sareBBe ok..!

Ciao Ciao e x chi viene al raduno in piemonte, Vino Vino Vino Vino x TuTTi..!
Paolo Mori Paolo Mori Messaggio 10 di 19
0 x grazie
Link
Io mi trovo meglio con la tracolla, quando vado a giro solo con la borsa fotografica e cavalletto.
Per passeggiate in montagna o metto la borsa nello zaino oppure non porto lo zaino

;-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 19
0 x grazie
Link
Stefano io ce l'averi un Lowepro AW trekker II usato, guardati i prezzi e prova a farmi un'oFFerta

ciao Fabio : )
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 19
0 x grazie
Link
TAMRAC.Ho l'Expediiton 5,un bero gioiello,robustissimo.Esistono anche piu grandi..
Michele S . Michele S . Messaggio 13 di 19
0 x grazie
Link
Comunque Lowepro e Tamrac sono tutte e due ottime ditte, se ne prendi uno di queste 2 aziende non puoi sbagliare e vai tranquillissimo.
ciao



Messaggio Modificato (23-09-07 15:07)
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 14 di 19
0 x grazie
Link
Io possiedo il tamrac expedition 7 e mi trovo molto bene, avevo lowepro ma l'ho cambiato subito.
Personalmente penso che per borse o zaini di grandi dimensioni sia meglio tamrac mentre per piccole sacche o borse sia molto meglio lowepro, cmq siamo per entrambe ai massimi livelli.
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 15 di 19
0 x grazie
Link
Io non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi appieno in questo settore.

Faccio sempre fatica a tirare fuori la roba se non appoggio la borsa da qualche parte, e non è sempre possibile.

Nelle borse che ho avuto inoltre ho sempre tirato via subito gli 'scomparti' a strappo in spugna, sono di una scomodità assurda, preferisco avere 350d e obiettivi 'sciolti' nella borsa, ci guadagno in spazio e a meno che non mi metta a sbattere la borsa di quà e di là violentemente non ci sono rischi.

Anch'io ho Tamrac, per la cronaca.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut