cerco - CONSIGLIO

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
matteo caracini matteo caracini Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
cerco un consiglio su cosa comprare come obbiettivo PER FARE FOTO DI SURF (QUINDI CON UN BUOO ZOOM )DA ONDA.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Secondo mè ti ci vuole un bel grandangolo zoom tipo 12-24 nikkor con un corpo tipo D200 scafandrato perchè le migliori foto di surf le ho viste riprese dal mare.
Francesco Levrini Francesco Levrini Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
secondo me (ma faccio poco testo) ti ci vuole un bel 70-200 serie L (non serve che sia stabilizzato visto i tempi bassi che dovrai usare), un polarizzatore e un bel monopiede.

:)
Federico Vecchiato Federico Vecchiato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Io non rischierei di usare la macchina in acqua... il 70-300 L vaè ottimo ma anche il 90-300 III f4,5-5,6 (tutt'altro che professionale), usato con il cavalletto dovrebbe fare al caso tuo.
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Ciao, ci sto provando anche io... per ora posso disporre solo della mia NikonD80 con un sigma 70-300 f4-5.6 e ti posso dire che non mi basta più di tanto... nel senso che da noi, se nn sei in uno spot particolare, c'è onda quando c'è mareggiata e fa brutto tempo per cui le foto vengono molto piatte e spesso mosse (per mancanza di luce) o buie...
secondo me ci vuole un obiettivo molto luminoso, ma per questo anche caro; il treppiede lo trovo scomodo e inutile per quanto devi muoverti velocemente nel seguire il surfer.
Concordo nel dire che cmq le prospettive più accattivanti vengono se fatte dall'acqua, però bisogna vedere se merita rischiare a scafandrare la propria macchina e tutto quello che ne deriva...
buona fortuna e se riesci a trar su buone cose fammi sapere!
Big L. Big L. Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 276&t=4276
matteo caracini matteo caracini Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
ciao grazie per la risposta .io fortunatamente mi trovo in un bel posto per fare foto surf(lo pratico anche).io uso una d50 con obbiettivo 70-300 nikkor e ti posso dire che in alcuni spot e' buonissimo ma in altri no (dove lo spot richiede piu zoom).cmq mi e' stato consigliato di prendere un obbiettivo 400 e aggiungerci un duplicatore cosi ti diventa un 600 circa e usare un monepiede.cmq io ho un album privato su un sito di surf se vuoi puoi vedere le mie foto ,il sito e 'www.surfreporter.it io sono matteo caracini.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut