CAVALLETTO per obbiettivo pesante

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ciao ho appena comprato un obbiettivo sigma 50/500 e avrei intensione di fotografarci qualche bel animale ma pesa veramente troppo. Forse è una mia impressione ma un cavalletto che si attacca alla macchinetta lascerebbe l'obbiettivo in aria e mi sembra una cosa un pò contro la fisica.

mi hanno detto che ci sono cavalletti che si attaccano sugli obbiettivi?????

grazie ciao...
Helmut Graf Helmut Graf Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Non sta tanto nel cavalletto, ma nell'avere l'obiettivo con la staffa per attaccarlo.
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
si la staffa sarebbe quella specie di manico.....si ce l'ha ma quanto può costare???
Big L. Big L. Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Ma non e' corredo dell'obiettivo?
Se non c'e' la staffa ci sara' sicuramente un attacco per il cavalletto, lo hanno tutti gli obiettivi pesanti.
Marco Bembo Marco Bembo Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Esatto, quella specie di manico dovrebbe essere il punto di forza su cui attaccare il cavalletto... non c'è l'apposito foro filettato?
Il cavalletto va fissato lì, altrimenti rischi anche di deformare il bocchettone portaottiche del corpo macchina.
Va poi tenuto presente che il cavalletto deve essere di dimensioni proporzionate e anche la testa che userai ha la sua importanza. Non si può usare un cavalletto leggero se l'obiettivo è pesante... Un saluto e buona luce. MB
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
l'obiettivo ha un "manico" http://www.sigma-foto.de/cms/popup.html ... _gross.jpg , nella parte sottostante del manico sicuramente cé una vite (foro filettato), li si attacca a tutti i cavalletti in commercio siccome la vite è standard!



Messaggio Modificato (30-04-08 08:52)
Simon D´Urbano Simon D´Urbano Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
grazie mille ragazzi!!!!!!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut