Canon EF 28-135 IS USM

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
Ciao a tutti! Qualcuno ha mai provato questo obiettivo Canon? Sapreste dirmi come va?
Grazie!
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
Ti dico solo una cosa... COMPRALO!!! Credo sia l'obiettivo più versatile della canon. ha un'escursione focale non esagerata quindi pochissima distorsione, il rischio di aberrazioni è bassissimo, messa a fuoco fulminea e silenziosa e lo stabilizzatore che insieme a tutto ciò che ho scritto prima ne fanno una lente per ogni occasione. Io l'ho preso e ne sono più che contento. L'unico motivo per cui potrei cambiarlo è il passaggio al 17-85 IS USM affiancato dal 70-300 IS USM, ma il miglior rapporto comodità/qualità che ti offre quell'obiettivo a mio modesto parere non te la offre nessun'altro.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
Ti ringrazio tanto Lorenzo! Credo roprio che sarà tra i miei prossimi acquisti, dato che il mio vecchio Sigma 28-105 ha esalato l'ultimo respiro...
Grazie ancora!
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
Io lo uso da un paio di mesi e ti posso dire che sono contento... Non ho mai provato il 24-105 che essendo serie L sarà sicuramente meglio (ovviamente ha anche un costo diverso) ma ti posso assicurare che sono soddisfatto. Visto che ho letto nell'altro 3d che vuoi comprarti la 5D verifica la compatibilità...
unico neo è che se motni il paraluce storto (perchè non ti serve) hai problemi nello zoommare...
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
Grazie anche a te, Nicola! Il 24-105 sarà sicuramente meglio... ma il budget non lo consente...
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Figurati Nicola! Buon acquisto! ;)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
Il 28-135 è in sostanza l'equivalente del 18-85 stabilizzato per formato APS-C...
Ne parlano tutti benissimo, ma io sono un NikonMan...
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
tanto per creare 1 po di zizzagne..
c'e'1 test che ho consultato su internet per valutare il mio tamron(28 75 f2.8)
e pare che la versione testata del canon abbia evidenziato qualche problema..
(be sono lenti molto diverse,quindi prendi tutto cio con le molle)

http://www.bobatkins.com/photography/re ... 8_75c.html
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
mmm... visto su quel sito il 28-135 sembra una ciofeca! Io a sti confronti non ho mai creduto molto, chissà perché ho sempre paura che vengano "manipolati" per vendere più un prodotto rispetto ad un'altro, anche se probabilmente il sito che posta questi test non ha interessi nel fare una cosa del genere. Io del 28-135 ne ho sentito parlar bene di persona da fotografi esperti. Ciò non toglie che possa anche essere una ciofeca! :) Io ce l'ho e oltre a trovarmi bene ho trovato grosse differenze a livello di qualità tra le altre ottiche in mio possesso.
Personalmente non sono un esperto, ma della Tamron ne ho sentito parlare anche peggio della Sigma. Sono andato al Fotoshow e lo stesso promotore che era al banchetto dello stand mi ha confidato che effettivamente la Tamron ha ben pochi modelli che possono competere con gli altri produttori. Chissà... magari il 28-75 Tamron è la punta di diamante! ;)
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
Io l'ho avuto per quasi un anno e ne sono rimasto contentissimo.
Queste, Nicola, sono fatte col 28-135 IS USM:

IL PONTILE DEI SOGNI La foto non è stata votata per la galleria IL PONTILE DEI SO… Roberto Clementon… 08.03.07 118


...E PER AMICO IL SOLE ...E PER AMICO IL… Roberto Clementon… 01.09.06 51


GUARDANDO FUORI GUARDANDO FUORI Roberto Clementon… 06.02.07 29


SOLITARIO SOLITARIO Roberto Clementon… 19.10.06 22

Spero di esserti stato d'aiuto.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
Grazie Roberto! Le prove sul campo valgono molto più di mille pagine di freddi numeri...
Alberto Favaro Alberto Favaro Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
sono daccordo.con nicola,
le lenti si provano sul campo...
;))))

Riguardo ai tamron:
del tamron 28/75
sono davvero colpito ,
preso in prestito il 50 f.1.8
canon , e testati sul cavalletto...
non avrei davvero mai pensato
(test rifatto 3volte),
ma in nitidezza il tamron stravince...
posso postare i crop al 100per100
ho anche 1 17/35 2.8/4tamron
che mi sembra davvero incisivo,
la prossima settimana avro' sotto mano il canon 17/40L...vediamo
( non sono 1 rivenditore tamron...)
:))))))
(forse sono solo modelli fortunati)



Messaggio Modificato (25-09-07 15:37)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut