Canon 70-300 IS USM va d'accordo col moltiplicatore?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
Qualcuno sa dirmi se al Canon 70-300mm IS USM può essere montato assieme a un teleconverter? 1,4 o 2,0x... serve per forza originale o potrebbe andare bene anche un Sigma o altre marche?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Credo che si possa montare, l'essere originale o meno comporta una più o meno persistenza degli automatismi. Tuttavia montarlo su una lente del genere significa perdere molta luminosità, non a caso il moltiplicatore si monta molto meglio su ottiche molto luminose...
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Sono al corente della perdita di luminosità a causa della diminuzione dell'apertura massima del diaframma, difatti valuterei eventualmente un 1,4 più che un 2,0.
Cosa intendi per "più o meno persistenza degli automatismi"?
Per la compatibilità vorrei esserne sicuro dato che ho già dovuto riportare indietro un moltiplicatore della sigma che non andava bene sul 70-300 apo dg nonostante il negoziante me l'abbia assicurato! Sul sito Sigma c'è la tabella di compatibilità, ma è solo per i propri obiettivi, di conseguenza sarebbe da capire se anche Canon ha una sua tabella o meno...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
Purtroppo non ti so aiutare, non ho mai preso in considerazione il moltiplicatore e men che meno conosco quelli di canon. Hai guardato sul sito per vedere se ci sono info?
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
Puoi montare i moltiplicatori di focale della KENKO perchè sono sicuro che vanno su tutti i tipi di lenti,(ho avuto sia il 2x che 1.4x) mentre i CANON vanno solo su lenti serie L.
Per quanto riguarda altre marche tipo SIGMA e SOLIGOR vanno su alcuni ma non su tutti, bisognerebbe trovare la lista.
Spero di esserti stato utile.
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Sul sito Canon non ho ancora guardato, ma se come dice Roberto vanno bene solo per la serie L, non credo mettano una lista per la possibilità di utilizzare quelli di altri produttori. L'idea era quella di montarlo sul 70-300 stabilizzato dato che non posso permettermi di prendermi il 100-400. Non sarà certo la stessa cosa per il discorso della luminosità ma d'altra parte l'alternativa e non prendere niente. Ad ogni modo visto che Roberto è sicuro ringrazio entrambi e chiudo. :)
Francesco Verrico Francesco Verrico Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Dal sito della canon

...I moltiplicatori sono compatibili soltanto con obiettivi EF selezionati, quali gli obiettivi EF 70-200mm f/2.8L USM, EF 70-200mm f/2.8L IS USM, EF 70-200mm f/4L, EF 100-400mm f/4.5-5.6L USM, EF 400mm f/4 DO IS USM, e con obiettivi L-series da 135mm in su.


http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

Ciao
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Grandissimo Francesco!!! Come si dice.. a volte la risposta ce l'hai sotto il naso! :) Grazie mille!
Nicola Giaretta Nicola Giaretta Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Lorenzo, se decidi di comprare il Kenko fammi sapere visto che ci stavo pensando anch'io ed ho come te il 70-300...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
anche se metti su un Kenko 1,4x, cosa te ne fai di un 98-420 che pero diventa anche f/5,6-8, ovvero che alla massima focale non consente di utilizzare l'AF perche tropo poco luminoso, se lo usi su una 300/350/400/5? e comunque a f/8 come massima apertura significa scattare con tempi esasperantemente lenti?

:-))
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
Hai ragione Marino... volevo prendere il tuo 70-300 che vendi sul mercatino ma visto quanto dici... :D Scherzo, non avevo pensato che alla massima focale diventava un f8! :S Peccato. Mi sa che l'unica è il 100-400... azz!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut