Canon 100-400 IS USM vs. Sigma 80-400 EX DG OS

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
Non che ora possa permettermi di prenderne uno, ma in futuro mi piacerebbe. Intanto ditemi quale dei due è meglio. Personalmente direi Canon, ma il Sigma ha un peso superiore (1,75 Kg contro i 1,38 di Canon). Probabilmente non significa niente, ma se mi illuminate ve ne sarei grato.
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
io ho il canon con il quale mi trovo benissimo, il sigma non lo conosco.
Comunque queste foto sono fatte col canon:

PIANA DI CASTELLUCCIO La foto non è stata votata per la galleria PIANA DI CASTELLU… Roberto Clementon… 08.09.06 79


...RIDETE RIDETE, MA IMPARERO' A VOLARE ANCHE IO!!! La foto non è stata votata per la galleria ...RIDETE RIDETE,… Roberto Clementon… 21.05.07 104


GRUCCIONE La foto non è stata votata per la galleria GRUCCIONE Roberto Clementon… 06.07.07 75


TUTTI IN FAMIGLIA La foto non è stata votata per la galleria TUTTI IN FAMIGLIA Roberto Clementon… 17.08.07 80


L'ANTENNISTA!!! L'ANTENNISTA!!! Roberto Clementon… 16.05.07 15


VOGLIO LA MAMMA!!! VOGLIO LA MAMMA!!… Roberto Clementon… 03.09.07 22
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
il 100-400 lo vorrei prendere... qualcuno lo vende ?? :-)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
Si Michele, Canon lo vende :p
Michele S . Michele S . Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
Marco .N. Brambini scritto:

Citazione:Si Michele, Canon lo vende :p


ma dai... veramante !! :-) :-) solo che non li ho i 1500 euroni ... percui lo cerco usato



Messaggio Modificato (16-09-07 19:34)
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
Ho capito va! Lasciamo perdere il Sigma... Con delle foto come quelle di Roberto come si fa a resistere! :)

Michele io quell'obiettivo me lo sono sognato stanotte! A costo di chiedere un finanziamento prima o poi me lo devo prendere! Comunque usato l'ho trovato tra i 1200 e i 1300 euri. Altrimenti su ebay intorno ai 1150 comprese le tasse doganali da Hong Kong con spedizione rapida. Direi non male anche se ho seri dubbi per la garanzia



Messaggio Modificato (16-09-07 20:43)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
Scherzi a parte Michele, col corredo che hai pensavo non avessi problemi a comprarlo nuovo o_O
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
eh marco... vendendo tutto il mio corredo olympus ho tirato fuori il kit della 5d con il 25-105 e mi è rimasto qualche spicciolo, il 24-105 lo ho venduto e con quei soldi ho preso il 24-70... il cinquantino non costa molto... , percui fino a qui non ho dovuto tirare fuori contanti più di tanto .....

....quello che mi ha tirato il conto in banca era il 70-200 che con 1800 euro era una bella batosta... per il 100-400 non vorrei spendere più di 1100 euro ... e non ho fretta :-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
@ Michele : guarda sul mercatino di fotografia.it si trova sempre qualcosa, e il prezzo che vuoi spendere è il prezzo di mercato, me ne avevano offerto uno di 100 400 qualche mese fà appunto a 1100 €
Michele S . Michele S . Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
grazoie fabio, vado a dare un'occhiata.
ciao
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
Canon senz'altro, se proprio il budgwt non ci arriva, meglio Tokina 80-400, del SIgma
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
ma è stabilizzato il Tokina?
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
no, il Tokina no
Lorenzo Natali Lorenzo Natali Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
Eh... già mi lamento del mio normale 300mm.. figuriamoci a prendere un 400 senza stabilizzatore! ...foto in "parkinson style"! :D
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
Beh, non è poi detto... con un po' di esercizio si riesce a fotografare anche a mano libera senza stabilizzatore... chiaro che non si può scendere sotto 1/80 sec, ma si riesce comunque ( magari "sparando a 400 ISO)...
Certamente lo stabilizzatore è un gran aiuto, non lo metto in dubbio, ma si può riuscire anche senza...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut