Camera Armor

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
vi segnalo il link di un prodotto trovato recensito su "photografare in digitale":
www.cameraarmor.com
qualcuno di voi lo conosce, lo usa o ne ha anche solo mai sentito parlare?
che ne pensate?
Cristiano Rossini Cristiano Rossini Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
Si l'ho acquistato. Non male. L'unico inconveniente che ho avuto è con il proteggi display, che sulla mia canon 400D andaca a comprire il sensore vicino all'oculare ed il display non si attivata per la visione dei parametri della macchina, così ho dovuto modificarlo. L'ho preso perchè fotografo spesso in montagna e sulla neve. Per il resto va bene. Il proteggi obiettivo non bello esteticamente.
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
ecco.. grazie delle info!
io ci pensavo più che altro perchè mi capita di fotografare in spiaggia o al mare... mi chiedevo solo se per lasciare i pulsanti accessibili la copertura non fosse completa in quesi punti, perchè altrimenti non servirebbe a molto coprire solo le parti di plastica piena...spero di essermi spiegato...
Cristiano Rossini Cristiano Rossini Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
È tutto coperto, pure i pulsanti. Solo il comparto batteria, carta di memoria, ghiera sono accessibili senza protezione per ovvie ragioni. Ti vedo a togliore la protezione tutte le volte che devi scaricare le tue foto sul PC....
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
no certo.. bene bene, mi sa che sarà un futuro acquisto... cmq si mette e si toglie abbastanza agilmente? perchè non vorrei tenerlo sempre montato...
Cristiano Rossini Cristiano Rossini Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Per ora non l'ho ancora tolto. Comunque è fatto in gomma molto elastica, per moltarlo non ho fatto fatica.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Io lo comperai appena uscito in Italia, per provarlo su una Canon 30D.
La mia fu una bocciatura su tutta la linea tanto che dopo 48 ore lo restituii al rivenditore, per i seguenti motivi, in ordine di importanza:
Il materiale gommoso attirava la polvere in un modo terrificante, impurità di ogni tipo vi si attaccavano così tenacemente che solo il lavaggio con acqua serviva a ripulirlo, ma appena asciutto il problema si ripresentava.
Il medesimo materiale mi risultava molto sgradevole al tatto.
Montarlo e rimontarlo non mi riusciva per niente agevole.
Provai anche a contattare il distributore in USA (il prodotto è in realtà fatto in Cina) per sottoporre il problema "polvere" : mi fu consigliato di spruzzarvi sopra uno spray antistatico e di pazientare che col tempo il problema sarebbe scomparso. Morale : la cosa non mi convinse affatto e me ne disfeci subitaneamente.
Non so adesso se col tempo questo "bug" sia stato risolto con le nuove produzioni, ad ogni modo consiglio prima di acquistarlo di provare a strofinarlo su un maglione di lana e vedere se si riempie di pelucchi!



Messaggio Modificato (08-11-07 20:05)
Cristiano Rossini Cristiano Rossini Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Rispondendo ad antonio: per quanto riguarda la polvere ti dò ragione in parte, ma dipende tutto da dove lo utilizzi e perchè.
Personalmente, fotografando spesso in alta montagna in condizioni di tempo molto variabile, dalle belle giornate alle nevigate e soggetta a rischi di urti in parete, ritengo che sia un buon prodotto. Non è da molto che l^ho acquistato ma per il momento non ho riscontrato grossi problemi nell'utilizzo ed ha assolto egregiamente il suo lavoro. Sono curioso di provarlo in pieno inverno con temperature rigide.
vito masotino vito masotino Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Io l'ho comprato e lo uso da circa un anno.
L'unico vero difetto è quello della polvere ma, come protezione, è un prodotto che consiglierei a chiunque.
Tempo fa ho deciso di ripulirlo e l'ho tolto e reinstallato senza alcun problema.
Mi sembra che migliori anche la presa sulla machhina (nikon d80)
Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut