batteria 350D...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 5
0 x grazie
Link
...originale CANON 750mH su ebay a euro 59,99
+spese, compatibile 1500 mH 10 euro + spedizione.

Che dite?

Mi lascia perplesso sia il prezzo esagerato dell'originale ma ancora di piu le specifiche tecniche;la compatibile ha il doppio di capacità i ntermini di Ampere.Ne deduco maggiore durata.Può lesionare i circuiti un cosi alto amperaggio oppure il compatibile ha surclassato l'originale oltre che nel costo anche nelle prestazioni?
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 2 di 5
0 x grazie
Link
Compra le uniross a circa 25€, la resa è uguale alle originali, e non hai sorprese.
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 5
0 x grazie
Link
compra su ebay quelle da 5-6 euro... vanno benissimo... te ne compri 3-4 pezzi e sei a posto... poi se un un giorno una di queste non funziona più la butti senza problemi :-)



Messaggio Modificato (12-08-07 19:08)
Big L. Big L. Messaggio 4 di 5
0 x grazie
Link
L'amperaggio maggiore non comporta nessun problema all'utilizzatore, perchè è l'utilizzatore che si prende la corrente che gli serve ma la cosa non è così semplice.
Al proposito vorrei dire alcune cose perchè non tutti sanno come funziona una batteria e il suo caricabatterie dedicato.
Una batteria ha delle caratteristiche di carica e scarica proprie che variano da tipo a tipo,
Per fare un esempio chiaro ci sono le batterie da auto da 300 amper/ora e batterie tampone sempre da 300 amper/ora, sono tutte e due al piombo con acido solforico, la differenza sta nel fatto che a quella da auto si chiede una erogazione rapida di corrente con spunti da 700-800 amper istantanei (vedi i cavi grossi di collegamento) al momento dell'avviamento, mentre a quella tampone si chiede una continuità di erogazione della corrente senza perdite o sbalzi di corrente o di tensione e 300/amper/ora si riferisce al fatto che la carica dura un'ora con assorbimento costante di 300 amper.
Le batterie non sono mai un elemento unico anche se le vediamo in un unico involucro di plastica senza saldature, ma sono composte da vari elementi, la bontà di questi elementi da la durata della carica e anche della batteria stessa, ma la buona batteria testata per apparecchiature professionali ha gli elementi interni della batteria tutti uguali e precisi nelle caratteristiche elettriche.
Questo fa la differenza di costi, perchè per trovare gli elementi uguali tra loro si deve andare su cose di qualità e testarli uno per uno.
Nel pacchetto batteria se un elemento si scarica prima degli altri non toglie solo la sua tensione nominale ma il doppio (non mi dilungo sul perchè ma fidatevi).
Magari una batteria scarsa funziona bene fino a quando non si usa il flash che richiede una corrente maggiore dell'uso normale della fotocamera,
Ai caricabatterie rapidi si chiede una corrente costante per la ricarica delle batterie del tipo per cui è fatto, ciò significa che deve staccare immediatamente la carica appena arriva alla tensione giusta della batteria, se si usa un'altra batteria con caratteristiche diverse la carica potrebbe interrompersi prima causa tensione raggiunta oppure, peggio ancora, la batteria è carica ma non ha raggiunto il picco di tensione richiesto, questo perchè corrente e tensione non sono la stessa cosa.
Quindi il caricabatterie continua a mandargli corrente e la batteria scalda con conseguenti problemi chimici all'interno di essa, pericolo di esplosione e spargimento di acido.
Risparmiare sulle batterie potrebbe anche significare cambiare la fotocamere in caso di batteria non conforme alle caratteristiche richieste.
Ricordate quei telefonini che scoppiavano? il motivo era solo batteria non conforme.
Big L. Big L. Messaggio 5 di 5
0 x grazie
Link
Scusate se sono stato un po' (molto) troppo prolisso)
cercherò di non farlo più



Messaggio Modificato (13-08-07 23:46)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut