2.733 5

GIORGIO BORNACCINI


Free Account, Falconara Marittima ANCONA

TI AMO

Un semplice segno sulla sabbia che presto il mare cancellera',cosi' come quasi tutti gli amori vengono cancellati dal tempo.
ti amo,quante volte ho detto questa parola ad una donna?
100,forse piu',ma a quale ho detto la verita'?
e' facile pronunciare questa parola,ma il piu' delle volte non se ne conosce la vera ragione.lo si dice molte volte,da giovani ad una ragazza che ti piace,perche' ancora guardi la bellezza e non il profondo significato della parola stessa.poi la vita scorre e ti accorgi che dire ti amo e' piu' difficile,perche' senti che l'aspetto esteriore non conta poi cosi' tanto e che quello che senti dentro e' molto piu' grande di una piccola parola.allora capisci che dentro di te qualche cosa e' cambiato,che il cuore ti batte piu' forte e provi quello che e' il vero amore,la cosa che hai sempre cercato,ma non hai mai trovato,oppure lo trovi quando gia' sei avanti con gli anni ed hai capito tante cose,tra le quali che il battito del tuo cuore prelude l'infarto.ma in fondo e' la morte migliore,muori subito e muori contento.
http://www.youtube.com/watch?v=DAhtAf2NMrE
ho sempre amato e capito luigi tenco e devo ringraziare fabrizio de andre' che gli ha dedicato una delle sue piu' belle composizioni
http://www.youtube.com/watch?v=b_v9JFCV1Mg

Commenti 5

  • marisa marcellini 20/11/2012 12:54

    Chi non l'ha scritto?!? Condivido tutto, ciao
  • Tery22 18/11/2012 14:16

    gran bella immagine ricca di amore ricordi e pensieri...
    complimenti, Tery
  • Beppe Tonelli 18/11/2012 13:50

    Ceratmente la foto è bellissima..! Le tue parole sono magnifiche...poi quelle di Carla " che stimo e adoro"..Sono da groppo alla gola e da pelle d'oca..! Siete due grandi..! Scusa se dico due..spero che me lo concedi Giorgio..per alcune cose ci capiamo al volo!! Beppe.
  • carla ippoliti 18/11/2012 8:14

    Buongiorno Giorno, è bello svegliarsi e leggere le tue bellissime parole. Vedere un'immagine così ben arricchita, poeticamente elaborata (certo avrei preferito che fossi andato tu in spiaggia, che avessi tracciato il cuore, lo avessi trafitto con una freccia e poi fotografato.... ) ma va bene anche così. Anche la capacità di sentire l'amore (che è un affetto diverso da ogni altro affetto) e di amare, come ogni altra cosa, è in continuo dinamico fermento. E così da 'grandi' (e qui è la saggezza del crescere) riusciamo a cogliere sfumature, aromi, fragranze che da giovani, con tutta l'irruenza e l'irresponsabilità della gioventù, riusciamo solo a presentire. E la capacità di amare cambia pure, avendo sviluppato radici più profonde, che portano linfa alla pianta dagli strati più profondi e preziosi della nostra sensibilità.
    Ma come giustamente dici l'amore può anche infrangere il cuore (l'infarto che spezza il cuore) ma come direbbe Marquez 'La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda' e ciò che si impone al nostro ricordo è quello che ci ha fatto sorridere, quello che ci ha fatto soffrire ma soprattutto sono le persone con cui abbiamo condiviso il pianto. Le pene d'amore sono nodi d'amore, e per questo soffriamo la perdita delle persone amate, ma ben vengano queste sofferenze .....
    buona giornata Giorgio,
    la pioggia avrà cancellato ogni impronta sulla sabbia, sarebbe bello se riuscissi a fare un salto in riva al mare per scrivere, o meglio disegnare, qualcosa....
  • e pasquinelli 18/11/2012 8:04

    Molto bello questo pensiero-ricordo ma assieme alla bella canzone di Tenco mi viene alla mente anche: Ho scritto t'amo sulla sabbia. Bravo!!
    http://www.youtube.com/watch?v=5iIPPCJHaL8