Ritorna alla lista
"Serenità in musica" di Alberto Angelici

"Serenità in musica" di Alberto Angelici

1.562 6

"Serenità in musica" di Alberto Angelici

Dati di scatto: Canon EOS 5D II, ottica Canon 16-35mm.

di Alberto Angelici

Commenti 6

  • Vincenzo Galluccio 04/02/2010 11:30

    ...direi piatta e grigia e composizione che "slega" il soggetto principale dall'ambientazione.....la elaborazione fatta da laura da' respiro all'immagine pechè riesce a "nascondere" l'errore compositivo.......
  • laura fogazza 30/01/2010 19:02

    ...concordo con quanto già espresso da chi scrive prima di me...

    ...una possibilità per eliminare qualcuno dei difettucci sopracitati potrebbe forse essere un taglio completamente differente dell'immagine, tipo questo:



    ...ma certo è già un'altra interpretazione....

    laura
  • Francesco Torrisi 28/01/2010 15:01

    Il soggetto risulta essere troppo relegato al margine (vedi piccoli tagli fastidiosi già detti da chi mi ha preceduto) bastava seguire la regola dei terzi...e tutto sarebbe stato al punto giusto, buono il dettaglio e lo sfocato di PdC che riesce a raccontare parecchio.
    Ora non so se è già così nello scatto originale o se per il crop (il fotogramma è da 35mm e quindi è croppato per arrivare ad essere quadrato)...ma questi piccoli difettucci non ne fanno uno scatto perfetto...anche ne se siamo vicini...
  • Aldo Feroce 27/01/2010 21:58

    la fotografia di strada non deve essere una foto compositiva.......farlo significa perdere attimi importanti che devono essere rivolti al soggetto che si vuole realizzare
    per questo genere non mi piace il taglio quadrato
  • Massimo Fiore 27/01/2010 20:15

    Si, quoto il commento di Francesco ed anche io avrei preferito il soggetto appena più centrale, con la custodia della fisarmonica in primo piano.
    La reflex adoperata non ha flash, ma mi appare strano il riflesso sulle scarpe, considerato che ci si trova sotto i portici (di Bologna?).
    L'espressione del musicante mi piace e denota - mi pare - l'approccio dell'Autore, di certo complice, ma con discrezione.
    Saluti
  • Francesco Marino 27/01/2010 17:11

    Mi piace,anche se avvicinandoci al muro avremmo accentrato un po' di piu' il soggetto,che in questo modo mi pare un po' troppo defilato.
    Avrei altresi' puntato l'attenzione sula valigia,cosi' monca non rende l'idea di un oggetto cosi' peculiare nel racconto
    aggiungo una certa pendenza verso sinistra
    Francesco