5.482 0

Giuseppe Scognamiglio


Free Account, Napoli - Genova - Roma

Profili di Donna

In occasione della giornata Internazionale delle donne, l’artista Scognamiglio Giuseppe dedica loro la rassegna Fotografica “PROFILI DI DONNA”.
Negli scatti egli cercherà di cogliere l’Universo Femminile in tutti gli aspetti del quotidiano pubblico e privato con l’interno di creare “Profili e Immagini” nei quali le donne possano riconoscersi e la foto divenire per loro una lastra in cui specchiarsi. “PROFILI DI DONNA” è l’occasione per la donna di riscoprirsi attraverso gli occhi di un uomo e artista, attento agli aspetti più intimi dell’Universo Femminile.
Un’opera sicuramente vasta e difficile che fa da prologo ad un libro a quattro mani, di poesia e fotografia, dedicato alle donne.
L’8 marzo una celebrazione per le conquiste sociali, politiche, ed economiche delle donne, in cui l’artista pone un nuovo tassello nel mosaico del binomio ARTE-DONNA.
Ogni foto vorrà essere anche un pretesto per riflessioni e uno spunto, i versi del Poeta Moro Dino Valentino, scelti a primo commento.
La manifestazione fotografica affronterà tematiche in cui mostrerà l’importanza del ruolo femminile all’interno della società, in determinate circostanze lavorative, attraverso strutture sociali, pubbliche e private, in cui solo lei è in grado di affrontare con estrema semplicità.
Inoltre verrà reso, la bellezza, il fascino, la sensibilità, l’intraprendenza, racchiusa nelle loro immense sfumature fatte di vanità e di sensibilità, di cui la donna è quotidianamente protagonista.
L’appuntamento per questa mostra fotografica è fissata con la serata inaugurale il giorno 7 marzo 2009 alle ore 16,30, presso la Sostruzione Villa Romana I sec. A.C. in viale della Vittoria 1/3 Terracina, presso i magazzini BUM, ci sarà il Patrocinio del Comune di Terracina. La mostra avrà termine il giorno 15 marzo 2009.
Gli orari di apertura sono: Lunedi – Mercoledi – Sabato dalle ore 17,00 alle ore 19,00.-

Commenti 0