Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
Palazzetto dello Sport

Palazzetto dello Sport

733 2

Palazzetto dello Sport

Palazzetto dello sport. Ancora una veduta del progetto dell'ingegnere Pierluigi Nervi, nel quartiere Flaminio a Roma.

Un'architettura eterna nella sua semplicità compositiva e nella straordinaria progettazione strutturale.

Alcune architetture contemporanee, molto più "fotogeniche" colpiscono oggi il nostro immaginario, ma quante di queste sono in grado di resistere, intatte nella loro bellezza, al passare inesorabile delle generazioni.

Un buon edificio non è difficile da tirare su; ma una grande architettura deve mantenere intatto il suo valore estetico anche dinanzi all'impietoso scorrere delle stagioni.

Commenti 2

  • Valerio Bonifazi 09/03/2008 23:25

    Mha... ci sarebbe da rifletterci sopra.

    Posso assicurati che disegnando una circonferenza con centro nell'asse della cupola e con un raggio di 500 metri, nonostante l'utilizzo di un 24mm (18 x1,5) non sono riuscito a trovare un punto in cui non ci fosse un elemento di disturbo. Tutto sommato la siepe non mi dispiaceva (rispetto ad un palo, una banchina per l'autobus etc etc)... Aggiunge quel tocco di contrasto che non fa mai male.

    Comunque grazie del commento ;)
  • Chiara Burzigotti 09/03/2008 23:12

    Peccato quella siepe.Toglie molto all'immagine.Ciao
    Chiara