Ritorna alla lista
Mostra online di Andrea Grosso: "SaRajEvo"

Mostra online di Andrea Grosso: "SaRajEvo"

4.290 9

Commenti 9

  • Ferdi Crulci 28/02/2008 23:19

    Ti ringrazio per il commento. Sono entrato nella tua galleria ed ho visto quello che mi piace di più!
    Biaco e nero. Questa è fotografia!
    Complimenti
    Ferdi©
    Canottieri all'alba
    Canottieri all'alba
    Ferdi Crulci


  • Paolo Fonti 04/05/2007 7:38

    comunicano speranza - bravissimo andrea
  • BRUNO AURISICCHIO 03/05/2007 23:06

    Trovo,a parere personale,le tue foto molto interessanti soprattutto per il risvolto interpretativo delle stesse.Conplimenti vivisimi.Bruno Aurisicchio.
  • Maricla Martiradonna 03/05/2007 13:04

    Grazie per questo magnifico reportage, Andrea. Comunica tristezza e speranza insieme, con il rigore e l'antiretorica che segnano il tuo stile e le tue visioni delle cose.
    ciao, Maricla
  • Cesare Cosentino 02/05/2007 22:13

    E' stata una sorpresa ritrovarti...come le tue foto. Mancava il tuo punto di vista in b&n, 6x6 format. Complimenti per questo tuo grande lavoro di ricerca e reportage su Sarajevo. Chi ha conosciuto questa città prima della guerra non può che ammirarne il significato che hai voluto dare a questo tuo lavoro e un grazie per la "normalità" restituita.

    A presto.
  • Nicola Giaretta 02/05/2007 18:27

    Finalmente rivedo Andrea Grosso, uno dei primi che ho notato in fc e che con le sue foto mi ha avvicinato sempre più a questa community. Sono contento perchè pensavo se ne fosse andato definitivamente...
    Complimenti Andrea sei sempre un riferimento...
  • Enrico Doria 02/05/2007 9:57

    bravo Andrea..in effetti come hai detto tu, si possono cogliere lati diversi e soggettivi di un luogo che sia una città o una struttura... e tu hai colto lo spirito della città con il tuo personale modo di vedere..che forse è quello della "rinascita", della voglia di vedere Sarajevo come una qualunque altra città..con i suoi ritmi di vita...
  • Andrea Grosso 30/04/2007 11:15

    Intanto grazie.
    Riguardo alla tua giusta osservazione vorrei premettere che queste sono solo alcune delle foto fatte a Sarajevo. Forse hai ragione che qualcuno si sarebbe aspettato immagini più "nude e crude" di quella realtà, ma resta un discorso soggettivo, da come ognuno vive e vede ciò che gli sta attorno.
    Come un reportage all'interno di un "manicomio" dove tutti si aspettano desolazione, trascuratezza, malinconia, abbandono... mentre qualcuno magari preferisce cogliere i momenti più lieti di quelle persone, i piccoli sorrisi, il fatto di non stare li dentro, cercando e quindi cogliendo espressioni e sguardi di chi magari vuole ancora lottare, volare e sognare lo stesso.
    Forse in quella mia situazione a Sarajevo ho voluto cogliere proprio la voglia di rinascere, la volonta della gente del posto di continuare ad andare avanti dimenticando il passato. Come nella foto nr. 3 dove dietro ad una facciata "trivellata" di colpi s'intravvede sullo sfondo la rinascita con un palazzo diverso, nuovo come tipologia e pensiero.
    Magari ho sbagliato, ma quando fai foto, in quei momenti non pensi, non fai calcoli, non segui una logica.. segui solo un instinto sbagliato o giusto che sia. Ed il mio è stato questo.

    Approfitto anche per ringraziare la gentilissima e disponibilissima Maricla per le belle parole spese come introduzione a questa mostra online.

    &rea
  • Chiara Burzigotti 30/04/2007 1:48

    Complimenti Andrea per la mostra on line.Sempre nel pieno rispetto del tuo stile.Dal titolo me la immaginavo più nuda e cruda.Tuttavia l'ultima foto arricchisec notevolmente di enfasi la serie.
    Ciao

    Chiara