Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Lorenzo Natali


Free Membro, Cologno Monzese - Milano -

M'illumino d'immenso

Forse ho esagerato ad usare "Mattino" di Ungaretti per il titolo, ma non trovavo nient'altro che interpretasse meglio questo scatto.
Chi non è d'accordo può sporgere ufficiale reclamo al sottoscritto :)

Commenti 6

  • giacomo ghiotto 01/04/2008 12:46

    Complimenti uno scatto davvero riuscito bene, con una luce e un paesaggio davvero difficilmente riproducibili
  • Stefano Ravoni 31/03/2008 23:56

    La sovraesposizione della luce in alto, che potrebbe essere considerata un errore in alcuni casi, dona all'immagine una forza espressiva notevole.
    Molto bella.
    Stefano
  • Lorenzo Natali 31/03/2008 18:35

    X Mary'sStyle: Immenso è sinonimo di "vasto", "grande", "sconfinato"... il termine mi sembra più che appropriato in primis perché tuttosommato... montagne e vallate non mi sembrano poi tanto piccoli, :) poi per il significato della poesia di Ungaretti che non usa il termine "immenso" in senso geografico quanto più come modo di esprimere un proprio stato d'animo a cui ho provato dare una mia personale interpretazione con questo scatto... il sole che fa capolino tra i monti illuminando una vallata. Poi ovvio che l'immenso di cui parla Ungaretti non può essere interpretato in modo visivo in quanto sarebbe come cercare di fotografare un sentimento che, come ben si sa', è cosa impossibile. ;)
  • Bruno Fontana 30/03/2008 20:23

    Gran bella ripresa, e titolo appropriatissimo.
    Un saluto,
    Bruno
  • Fiorenzo Carozzi 30/03/2008 18:40

    gestione della luce ben fatta per questa valle delimitata da bei profili
    ciao
    fiò
  • PIERO BOZZONI 30/03/2008 17:39

    ..il titolo ci stà benissimo..molto bella bravo ciao