Ritorna alla lista
"L'uomo dei ferri" di Gianni Boradori

"L'uomo dei ferri" di Gianni Boradori

2.194 2

"L'uomo dei ferri" di Gianni Boradori

Sri Lanka, in un posto chiamato Demoderà, dove si trova una cava di granito.
Il lavoro che questa gente affronta giornalmente è disumano e pericolosissimo...

di Gianni Boradori

Commenti 2

  • Ciro Prota 29/10/2008 12:15

    ...effettivamente l'inquadratura ha delle piccole pecche ma e' l'ottica usata a "costringere", quelle due dita che affiorano sul tubo mi fanno pensare ad una menomazione,una luce difficile,infatti il viso (anzi gli occhi) ne e' risultato un po penalizzato,buono il bn,buono il senso della "fotografia" nell'avvicinarsi al soggetto e questo e' un gran pregio.....quindi.
    voto 4
  • Carlo Pollaci 23/10/2008 15:14

    Indubbiamente una foto di reportage, ma non così incisiva come sottolinea la descrizione. Potrebbe anche sembrare una foto da cantiere edile.
    Non mi convince molto neppure l'inquadratura, che sarebbe giustificata ampiamente in una foto "colta al volo" o "rubata", mentre qui il soggetto pare del tutto partecipe, per cui si poteva controllarla meglio: il braccio tagliato sotto la manica secondo me è una pecca. Poteva, al limite, migliorare la situazione un "crop" ancora più accentuato: passando dal 4:3 al 3:2 salterebbero via una striscia sopra e una sotto, fino a metà manica circa. La foto così valorizzerebbe meglio il soggetto. Il taglio che suggerisco è comunque agevole anche in fase di stampa.
    Voto: 3.