Ritorna alla lista
L'INVERNO VERRA' ANCORA

L'INVERNO VERRA' ANCORA

1.745 3

GIORGIO BORNACCINI


Free Account, Falconara Marittima ANCONA

L'INVERNO VERRA' ANCORA

Dedicata a chi riesce a rischiarare la mia anima e dare un senso alla mia vita.
dalla mia finestra vedo un cielo plumbeo che sta soffocando il mare in burrasca,mentre un vento gelido stringe le sue mani sul mio viso.e' un modo di dirmi che l'inverno sta tornando e coprira' tutte le cose col suo mantello bianco.l'agognata estate e' gia' un ricordo e il caldo sulla pelle non lo sento piu'.o mare gia' mi manchi,le tue acque limpide non mi avvolgeranno per molto tempo,sotto la tua superficie,le mie bolle d'aria non risaliranno per un pezzo verso il cielo,quasi a ricordare che sotto di te c'e' un uomo che sta ammirando la tua bellezza ed e' felice della tua compagnia.il mio tempo sta per scadere,ma tu mi trattieni ancora,affascinandomi con i tuoi riflessi e con il tuo silenzio.addio mare devo andare,ma ritornero', ritornero' con lei che ti ama quanto me e' una promessa che sono sicuro di mantenere,perche' so che lei ci sara'ancora.
quando poi,il mio tempo sara' scaduto,allora un'altra promessa io ti faccio,le mie ceneri saranno,dagli antichi amici,disperse tra le tue braccia e allora staremo insieme per l'eternita' ( oggi ho assistito al primo funerale di questo tipo e,ora che la legge lo permette,non ci saranno piu' ostacoli )
http://www.youtube.com/watch?v=1FSU_EJjp3s

Commenti 3

  • carla ippoliti 04/11/2012 12:01

    Dentro il mare, piuttosto che sotto il mare. L'inverno si stà approssimando ma un altra estate ed un rinnovato calore sopraggiungeranno di nuovo. Così è la vita, ogni stagione contiene una sua preziosità, ed ognuna è necessaria all'altra.
    Il mare ed il suo orizzonte, la sua voce, i suoi profumo ti ricordano la nostra comune e preziosa amica, ma lei è ancora lì, finalmente libera, ad aspettarti per passeggiare con te sulla battigia, a cercar conchiglie, a ridere con te, delle tue battute, nel vostra così affettuosa complicità. La vita è troppo complessa per terminare con la morte.... noi continuiamo a vivere nell'amore, un legame che non si dissolve così semplicemente....
  • e pasquinelli 04/11/2012 8:43

    Che posso dirti? Forse che tu ami il mare (bellissimo si) Ma forse e soprattutto perché al mare hai trovato la seconda ala del tuo destino (una donna) che amavi-riamato e questo ti ha fatto vedere dall'alto un mare ancora più bello. Forse potevi provare simili sentimenti anche se la tua seconda ala l'avessi trovata sulle dolomiti. Abbiamo solo un ala ciascuno e per volare ce ne vogliono due. Questo è il mio pensiero non so se giusto o sbgliato ma e quello che m i sento dirti in risposta alle tue riflessioni. Buona Domenica Giorgio. Bellissimo il brano del grande De Andrè. Bravo!!!
  • marisa marcellini 03/11/2012 21:34

    Anche per me questa è una scelta già definita, però ieri sembrava ancora estate in Liguria.

Informazioni

Sezione
Visto da 1.745
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon DIGITAL IXUS 55
Obiettivo Unknown 5-17mm
Diaframma 2.8
Tempo di esposizione 1/60
Distanza focale 5.8 mm
ISO 72