662 5

Vincenzo Fratepietro


Free Account, Cerignola (FG)

Commenti 5

  • Lionella la Greca 03/12/2008 23:51

    ...Poi arriva un po' di vento a spargere i sorrisi.
    L'immediatezza di uno scatto, elimina la finzione e restituisce verita', che si contrappone ad un sogno in bianco e nero. I colori sono nella memoria.
    Ciao, giulia
  • Sabrina Paciletti 20/11/2008 15:11

    pieno rispetto delle regole una vera cartolina ma io avrei calcato un pò i contrasti ......
  • Vincenzo Fratepietro 06/11/2008 11:32

    Ciao Federica, è sempre un piacere leggerti... si, hai perfettamente ragione, in effetti il b/n, a posteriori, non convince molto neanche me, ma è venuto fuori così, ad impronta, quasi volutamente drammatico, impastato ed infelice, ma non è una giustificazione, non va, e di sicuro la ritratterò, magari ripartendo proprio dalla versione a colori, è stato un viraggio veloce in un momento particolarmente impegnativo per me, e solo tu sai perchè. L'origine dello scatto lo conosci bene, in realtà avrei potuto attendere, la fotografia è anche attesa, ma non c'è stato modo per diversi motivi, ma in generale mi piace la foto d'istinto, veloce, da cecchino. Grazie infinite per le tue preziose ed importanti parole, per me sono importantissime, nonchè grazie per la condivisione di questi particolarissimi giorni... un abbraccione.

    A prestissimo, Vincenzo
  • Federica Greco 04/11/2008 16:24

    Conoscendo la tua bravura direi che non è uno di tuoi scatti migliori.
    Anche se hai rispettato le regole fotografiche, è un b/n impastato come diresti tu. I toni scuri troppo evidenti fanno perdere di nitidezza della foto (vedi onda) e poi forse il troppo contrasto ha caricato dove non doveva esser fatto. La barca, io l'avrei posta più a margine, dando più campo al molo con il faro. Anche trovo una certa visione onirica della foto, che ovviamente è a se ed è discutibile. Una barca che si allontano dall'incerto per arrivare a ciò che è certo, un molo...un attracco...un'emozione da vivere e non lasciare disperdere nell'infinito mare del tuo forte Ego.
    Beh io gioco con le parole lo sai e potrei scriverti all'infinito, ma mi fermo qui tanto hai capito il mio punto di vista.
    A presto. Federica
  • Federica Olivi 03/11/2008 19:01

    mani...
    mani...
    Federica Olivi
    bellissima questa foto!!! olly