7.760 4

Settimo Lo Nigro


Free Account, Palermo

Immane tenerezza

Lui è Nicola, un meticcio di qualche anno diventato ormai la mascotte del Museo Collegio dei Gesuiti, a Mazara del Vallo.
Nicola è ben trattato, tutti gli vogliono bene, lo curano, lo lavano e gli danno da mangiare.
Purtroppo però Nicola aveva un vizio, quello di rincorrere i colombi nei luoghi più angusti e pericolosi dell’intera struttura. Un vizio che ahimè gli costò caro: precipitò da un cornicione riportando fratture scomposte ad entrambe le zampe posteriori, perdendo definitivamente l’uso delle stesse. A nulla sono serviti i soccorsi e l’intervento tempestivo della locale clinica veterinaria, il nostro amico Nicola si muove grazie all’ausilio di una carrozzina idonea al caso, gentilmente acquistata dal personale dipendente al museo. Nonostante le sofferenze e le gravi privazioni, Nicola è sempre li, pronto a gioire e a scroccare coccole, perché sa che non gli mancheranno mai!!

Commenti 4

In questa foto, Settimo Lo Nigro desidera ricevere feedbacks costruttivi. Siete invitati a contribuire con consigli sulla composizione della foto, tecnica, linguaggio metaforico, ecc (Si prega di rispettare la netiquette!)

Informazioni

Sezione
Visto da 7.760
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D300
Obiettivo 24.0-70.0 mm f/2.8
Diaframma 5
Tempo di esposizione 1/160
Distanza focale 70.0 mm
ISO 400

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche