Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
DADA - COLORI PRIMARI -

DADA - COLORI PRIMARI -

992 6

Barbara Scarafiocca


Free Membro, Rimini

DADA - COLORI PRIMARI -

"Prendete un giornale. Prendete le forbici. scegliete nel giornale un articolo della lunghezza che desiderate per la vostra poesia. Ritagliate l'articolo. Ritagliate poi accuratamente ognuna delle parole che compongono l'articolo e mettetele in un sacco. Agitate delicatamente. Tirate poi fuori un ritaglio dopo l'altro disponendoli nell'ordine in cui sono usciti dal sacco. Copiate scrupolosamente. La poesia vi somiglierà. Ed eccovi divenuto uno scrittore infinitamente originale e di squisita sensibilità, benchè incompresa dal volgo"
-Tzara-

Questa era anche una tecnica con cui Arp realizzò le sue opere grafiche: dopo aver eseguito il disegno, lo faceva a brandelli e gettava i pezzi in un supporto in modo che la disposizione casuale dei singoli elementi desse vita all'opera.

Ci ho provato anch'io con la carta velina... molto divertente!

Commenti 6