Ritorna alla lista
CRISTIAN VOLPARA 4 - Messages from Bucarest

CRISTIAN VOLPARA 4 - Messages from Bucarest

8.857 8

CRISTIAN VOLPARA 4 - Messages from Bucarest

Mostra on line "Messages from Bucarest"
CRISTIAN VOLPARA
http://www.fotocommunity.it/photos/messages%20from%20bucarest
Racconta di un viaggio in Romania, macinando migliaia di chilometri, da Bucarest, attraversando luoghi e volti, portatori di una "umanità" spesso creduta perduta.
Siamo nella regione del Maramures dove sopravvive forse l'ultima vera cultura contadina d'Europa,dove il tempo si è fermato tra vecchie case di legno, covoni di fieno, artigiani che concedono i frutti della loro fatica e bambini Rom che vagabondano liberi per le strada, interni di case con i loro arredi .

Il viaggio continua immergendo occhi e anima nel paesaggio, contaminando la realtà con ispirazioni del momento, sconfinando nel territorio ineffabile del sogno dove anche bianco e nero e colore convivono.

Commenti 8

  • lucy franco 25/10/2017 15:17

    sembra di vedere le nostre nonne (almeno alla mia latitudine), Adesso le nonne contemporanee qui girano in SUV e mandano SMS tutto insieme.
    Mi piace osservare le tende, i ricami che si intravedono alle spalle, la tappezzeria della poltrona, e soprattutto quella porta aperta su un giardino, si sente profumo di terra e bucato.
    • cristian volpara 25/10/2017 17:50

      Io invece ho ancora mia madre che praticamente rappresenta questo modus vivendi :-)
      In effetti le nonne di oggi sono un poco diverse .... aggiungerei al tuo elenco anche il lifting .... hehehe...i tempi cambiano :-)))))
  • Rosalba Crosilla2 25/10/2017 12:39

    Il racconto è il soggetto ...affascinante come cambi anche nella conversione per adattarti al soggetto. Sintomo della grande sensibilità che hai sempre avuto.

Informazioni

Sezioni
Visto da 8.857
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 5D Mark III
Obiettivo Canon EF 24-105mm f/4L IS
Diaframma 5
Tempo di esposizione 1/200
Distanza focale 40.0 mm
ISO 800

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche