1.612 4

Rosalba P.


Free Account, (NA)

Bradamante

m'insegna

Commenti 4

  • Vincenzo Galluccio 19/09/2012 21:13

    Gli zoccoli mi piacciono, son quelli che mi hanno portato dentro e fuori la fotografia.
    Conclusione: le foto andrebbero sempre raccontate, non "spiegate" ma raccontate, così come lo hai fatto tu. Il racconto ci aiuta a capire come ci muoviamo intorno alle immagini, quasi una "brutta copia" del tema.
  • Rosalba P. 19/09/2012 21:00

    e cmq..mi hai fatto pensare al risultato..e cioè al fatto che è quello che conta in fotografia..e non le intenzioni..
  • Rosalba P. 19/09/2012 20:53

    :) Vincenzo caro sai che non sei l'unico che mi ha parlato del limite di questa fotografia?
    allora..credo tu abbia ragione sulla questione compositiva..difatti avevo molti dubbi in proposito anche io quando l'ho postata..è troppo schiacciata..pochi elementi..nessun contesto..
    Ti dico quelle che erano le mie intenzioni..non x giustificare..ma almeno per capire come ci sono arrivata a questa foto..
    Volevo semplicemnete fare una foto di mosso ai piedi dei due cavalli che camminavano vicini..tutto qui..
    ovviamente..i cavalli non erano a mia disposizione..andavano x i fatti loro..e su di essi c'erano due poliziotti x cui non mi è sembrato opportuno seguirli x fare altri tentativi.. cmq..avevo almeno altre 3 fotografie in due delle quali c'era anche il bosco, quindi almeno un contesto..ho scelto questa perchè volevo dare importanza ai passi..i passi vicini dei cavalli..
    Il titolo, si hai ragione, sembra avere niente a che vedere con lo scatto..è che avevo nella testa la Bradamante di Calvino..e ho associato a quell'immagine qualcosa che avevo letto..
    e non ti odio assolutamente per quello che mi hai scritto..anzi lo apprezzo moltissimo.. :)
    una cosa però di questa fotografia salverei Vincenzo..
    gli zoccoli..quelli mi piacciono assai.. :)
    che dici?



  • Vincenzo Galluccio 19/09/2012 20:26

    Mi piace di primo acchitto ma poi a guardarla in continuazione mi piace sempre meno. Dentro e fuori la foto ci trovo cose che non vanno.
    Fuori la foto vedo una immagine lontana dalla tua coerenza fotografica, in altre parole non ti appartiene, lontana dal tuo modo di vedere, troppo casuale per la tua intelligenza fotografica, e quei graffi in stile sembrano graffi al tuo modo di vedere.
    Il titolo ê poco importante , ma con Orlando c'e poco in comune. Inolte, e spero non mi odierai mi appare come una fotografia incompiuta, come se tu volessi fare altro, mentre una costante del tuo modo di vedere, a mio parere, è che sembri sapere sempre quello che scatti ed elabori, nelle tue fotografie c'è una previsualizzazione che qui non c'è, e fatto per me importante, compositivamente è veramente bruttina.
    Sintesi: non mi piace.
    A presto, Vincenzo.

Informazioni

Sezione
Cartelle mood
Visto da 1.612
Pubblicato
Lingua
Licenza

Hanno messo mi piace