Ritorna alla lista
bella senz'anima 2

bella senz'anima 2

2.083 3

Luciana Faltoni


Free Account, Arezzo

bella senz'anima 2

...l'apparenza che inganna...

Commenti 3

  • zanon 15/01/2011 12:45

    pero'.................che bambola
  • Luciana Faltoni 30/11/2010 18:26

    Carissimo Geo, mi sono molto divertita a leggere il tuo commento e ti ringrazio soprattutto perchè hai avuto l'ironia di ammettere che ti ho "fregato". Sei l'unico che lo ha ammesso apertamente, tanti sono i clic su questa foto, ma nessuno ha avuto il "coraggio" di dire nulla. La mia è stata una provocazione giocosa per tutti quei maschietti che si fiondano sulle icone che ritraggono un nudo, ma questa rappresentazione ha anche un significato più profondo che è la sfida contro il mondo dell'apparenza.
    Per quanto riguarda la tua proposta di un ritratto della "vita" bè non è una sfida da poco... ci penserò su, ma l'idea già mi intriga ;-)))
    Grazie Luci


  • Geo Portaluppi 30/11/2010 13:38

    Oplà, ci sono cascato come il merlo delle 15 e 45. Pensavo di trovarmi al cospetto di chissà quale Messalina, sensuale anche se non siamo a Carnevale... e invece mi sono trovato silurato davanti a una pupazza che per forza non ha né anima e neppure carne e ossa. Se lo sapesse Riccardo Cocciante... morirebbe dal ridere all'istante, lui che è sempre corrucciato con le pive nel sacco e che, come me, è caduto nella trappola (così dicono le parole della canzone) di questa presunta bella senz’anima. Non c’è che dire, un bello scherzo. Brava Luciana, mi ha divertito molto e di questi tempi ne abbiamo tutti un po’ bisogno. Adesso invece ti faccio io una richiesta sull’onda di questa foto, e non è uno scherzo, è una idea un po’ bizzarra che mi è venuta in mente in questi giorni e che la sottoporrò anche ad altri amici di FC. Parte dalla premessa che non esiste una definizione soddisfacente della “vita” e una delle ricerche prioritarie degli astronomi, attualmente, è quella di cercare una qualsivoglia forma di vita extraterrestre per, tramite il confronto, cercare di capire cosa sia la nostra vita. Qui, per esempio, hai fotografato una cosa senza vita (o anima) che tuttavia appare, almeno nell’icona, una persona viva. Sapresti con una foto rendere visivamente il concetto della parola “vita”? Difficile? Ma no, vedrai che riuscirai a fare una bella foto, ne sono certo… conoscendo il tuo repertorio fotografico. Salutami la pupazza. Complimenti! Ciao, Geo

Informazioni

Sezione
Cartelle Ritratti e persone
Visto da 2.083
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D60
Obiettivo ---
Diaframma 4.8
Tempo di esposizione 1/60
Distanza focale 32.0 mm
ISO 200