1.556 2

giuseppina brintazzoli


Free Account, MARZABOTTO (BOLOGNA)

Commenti 2

  • Vincenzo Galluccio 12/08/2014 13:13

    ..,. sul titolo son d'accordo con Maurizio, ma da tempo ci bado poco perché spesso sono fantasiosi ed hanno a che fare con aspetti particolari della nostra immaginazione....Pina è brava...è da qualche giorno che guardo le sue fotografie ed a mio parere il B/N è la sua starda maestra....ma....inserire due belle gambe abbronzate su vecchie pietre oppure tentare di mettere in contrapposizione un ambiente scarno con due bellissime gambe attiene alla "sintassi" della fotografia...l'effetto spesso è piacevole ma poi ti chiedi perché........
  • maurizio bartolozzi 12/08/2014 0:48

    Trovo interessante l'immagine,ed anche di contenuto.Non sono tuttavia del tutto d'accordo sul titolo:io più che ansia ci vedo un dualismo,una sorta di contrapposizione sul come combattere le avversità.
    I piedi nudi indicano secondo me una mancanza di filtro,di protezione,di riparo dalle difficoltà,rappresentate bene dai calcinacci disseminati nel terreno.Non é,in altre parole,come essere scalzi su un pavimento liscio e pulito,su un prato,su una spiaggia.Ma mentre la figura a destra denota un atteggiamento di prostrazione,quasi di resa (concetto rafforzato dal capo chino,le mani incrociate e dalla penombra),la figura a sinistra é in piedi,ha trovato una sua collocazione,e dà un senso di sicurezza e positività sottolineato peraltro dall'esposizione alla luce del sole.
    L'ansia quindi,posso condividere,potrebbe essere data dalla difficoltà di scegliere la propria posizione di fronte ai problemi della vita.

Informazioni

Sezione
Visto da 1.556
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 50D
Obiettivo ---
Diaframma 9
Tempo di esposizione 1/500
Distanza focale 50.0 mm
ISO 100