Ritorna alla lista
Obbedienza...pronta e assoluta..

Obbedienza...pronta e assoluta..

1.379 16

isabella bertoldo


Premium (Pro), Verona

Obbedienza...pronta e assoluta..

In ottemperanza all'ordinanza del sindaco che impone a cittadini e turisti di non bivaccare o consumare i pasti sugli edifici storici o di valore artistico...infatti!!!!

Commenti 16

  • Renzo Baggiani 28/10/2014 22:00

    Se poi non ci sono i controlli è inutile fare la ordinanze ...
  • Lucia Durante 27/10/2014 0:17

    Sono d'accordo sono'ordinanza del sindaco. Non è necessario bivaccare in pieno centro. Ci sono anche giardini pubblici e luoghi un po' più defilati e certamente le ordinanze vanno fatte rispettare perché se si fa affidamento sulla civiltà dei turisti questi sono i risultati: una bella, si fa per dire, ammucchiata di selvaggi.
  • chantal Montmasson in Ghiroldi 26/10/2014 21:59

    Bella denuncia ! Sono d'accordo in parte con Carlo. Non tutti possono pagarsi il ristorante ma certi luoghi dovrebbero essere rispettati ! Ciao
  • Vinicio Sforzi 26/10/2014 21:50

    Bellissimo scatto,complimenti!
  • Luciano Caldera 26/10/2014 14:32

    A Verona come a Venezia, credo proprio che non ci sia niente da fare ...
  • furio dolfin 26/10/2014 9:33

    scusami isabella mi dimenticavo di dirti che comunque la tua è una bella immagine e mi scuso per le tante e forse troppe parole , ciao ,furio
  • furio dolfin 26/10/2014 9:30

    i divieti sono fatti per non essere rispettati ,questo purtroppo sembra essere la regola ,con un po' di buona volontà e vivere civile se non si vuole spendere cifre esorbitanti nei locali turistici ,basta allontanarsi un pò dai monumenti e si trovano degli spazi per poter consumare un panino ,ovviamente non lasciando residui . devo anche dire che abbiamo degli amministratori che alle volte si svegliano alla mattina e fanno ordinanze assurde vedi a venezia , ad esempio , non si può fare niente, solo camminare , i bagni pubblici sono rari come le mosche bianche , i prezzi sono da fantascienza , io mi chiedo , perchè se al cipriani o Harris bar sono seduto fuori in piazza san marco posso ordinare e mangiare un toast, non posso mangiare un toast ad un metro di distanza senza dover fare un mutuo ?. inquino forse di più?. perchè se un personaggio famoso blocca il canal grande con decine di motoscafi che sfrecciano veloci in barba alle ordinanze , inquinando e non rispettando niente e nessuno , i vigili non intervengono anzi bloccano tutto per lasciare spazio ai capricci del personaggio di turno , però se lo stesso vigile che non vede e non sete si accorge di un bambino che stà mangiando un panino ecco che scatta il divieto. mahhh . andrà bene cosi ma non sono d'accordo. ciao ,furio
  • SINA 26/10/2014 6:32

    Ein dokumentierendes gutes lebendiges Street
    Von einer Famile die in dieser schönen Kulisse eine fast Food Mahlzeit vertilgt
    Gut gesehen. Isabella
    herzlich Sina
  • Massimo Ferrero 26/10/2014 2:10

    Sarò impopolare ma sono a favore delle ordinanze dei sindaci.
    Il prezzo dei ristoranti è solo il dito dietro a cui nascondersi, in ogni posto basta allontanarsi un po' dal centro di interesse turistico ed i prezzi scendono decisamente, e in ogni caso il pic-nic si può fare da un'altra parte rispettando i siti storici e gli altri turisti.
    Ottima Street di denuncia.
  • claudine capello 25/10/2014 21:52

    se nessun è li per fare rispettare .....sono decisioni inutili ! complimenti ottima street che da davvero fastidio....io quando vado in giro spesso non voglio mangiare cose salate e grasse e mi porto una banana ma la mangio in macchina mia e non seduta sulle spalle del davide di michelangelo !!! complimenti bella foto denuncia ! cl
  • isabella bertoldo 25/10/2014 20:09

    @Carlo
    guarda che noi abbiamo anche molte aree attrezzate per le esigenze dei turisti..io volevo soltanto porre un problema che deturpa e disturba..Qui siamo in piena piazza delle ERbe..in centro storico e ,ti prego di credermi,c'è ben altro che rifiuti e cartacce....grazie Carlo per il tuo intervento
  • Carlo.Pollaci 25/10/2014 19:27

    Incisiva immagine, che invita a una discussione a mio parere più ampia delle apparenze.
    Un punto fermo è senz'altro che nessun luogo pubblico, artistico o meno non va sporcato (per fortuna i turisti ripresi sembrano molto civili e non si vede nessuna cartaccia).
    Va però detto che il godimento delle bellezze artistiche, in quanto indispensabile arricchimento dell'individuo, dovrebbe essere gratuito o avere un costo molto basso, se non simbolico.
    Non va infine sottaciuto l'aspetto economico: quanto avrebbe speso la famigliola in primo piano per consumare gli identici cibi più comodamente all'interno di un locale?
    Per come la penso, sono in lenitiva istintivamente contrario a ordinanze a mio parere ridicolmente severe. Piuttosto si facciano rispettare a tutti le regole del vivere civile.
    Un caro saluto,
    Carlo
    Carlo
  • Marina Visvi 25/10/2014 17:31

    Che immagine nitida, colorata, bella peccato però che si tratti di turisti "selvaggi" turisti che, in barba alle ordinanze fanno come gli pare. Brava, bella fotografia di denuncia sull'inciviltà :-)
  • Glo... 25/10/2014 17:15

    Di sicuro avranno provveduto a rimuovere i loro rifiuti... spero!
    Bello scatto di denuncia di una situazione che andrebbe risolta... magari abbassando i prezzi dei punti di ristoro!
    Buon fine settimana Isabella! Gloria
  • † Riccardo d'Alterio 25/10/2014 14:26

    Cara Isabella, io ingenuamente pensavo che queste cose avvenissero solo dalle mie parti, invece......
    Un abbraccio!