Carlo Beretta


Free Account
[fc-user:1038896]

Su di me

Eccomi, partecipo anch'io a questa bella community.
Ma non come fotografo, ma come appassionato, amatore, esploratore del mondo bidimensionale dei ricordi.
Contribuirò con scatti e con commenti, ma soprattutto ho bisogno della critica spietata di tutti voi per maturare questa arte che ancora acerba risiede dentro di me.
Conto su di voi

Canon A710 IS

Nikon D80
Nikkor AF S DX 18-135 mm 3,5-5,6 G IF ED
Nikkor AF S VR 70-300 mm 4,5-5,6 G IF ED

Commenti 46

  • Ngone 01/01/2014 22:49

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Geo Portaluppi 22/12/2010 20:13

    UNA FOTO PER LA VITA
    Quest’anno, nel fare gli auguri di Gioioso Natale e Spumeggiante Capodanno, chiedo in regalo una foto che mostri la tua idea sulla vita, da qualsiasi angolazione preferisci affrontare l’argomento, sia questo la sua origine, o il suo divenire o la presente situazione.
    A oggi non esiste un’esauriente definizione della vita e, non solo non sappiamo cosa essa sia, ma non sappiamo neppure risolvere l’enigma del perché i trilioni di atomi un po’ pazzerelli che ci compongo, e che presi singolarmente sono inerti come zombi imbelli, si siano invece ingegnati nel renderci vivi e consapevoli d’esserlo, mentre loro, questi nostri minuscoli componenti, non lo sono affatto.
    La Terra è un gran bel pianeta, ma va ricordato che il 99,99% dei miliardi di miliardi di specie viventi, apparse in questi ultimi 3,8 miliardi d’anni, si è estinto, per cui si può seraficamente arguire che il nostro pianeta è sì un luogo adatto al fiorire di molteplici forme di vita, ma Madre Natura è ancora più efficiente nel spazzarle via, e prima o poi verrà il nostro turno, e riuscirà anche con noi perché non abbiamo difesa, non sapendo preservare la vita e neppure riprodurla. La priorità della ricerca scientifica è quella di scoprire la vita su pianeti extraterrestri, a partire da Marte, il nostro bel vicino paonazzo, che dista da noi giusto, giusto un tiro di razzo. Ma se gli astronomi non dovessero scoprire aliena vita da confrontare con la nostra, cosa facciamo, ci rassegniamo mordendoci le dita? Io non ci sto! Sotto l’egida del detto che un’immagine vale più di mille parole, scrivete con la luce, ovvero fotografate, la vostra idea sulla vita. Difficile? Ma va, qualche foto molto intrigante l’ho già ricevuta e con il nostro aiuto vedrete che, lemme, lemme, la tecnologia ci farà diventare più longevi di Matusalemme.
    Tra breve, in un’importante manifestazione indetta dalle Biblioteche associate della Lomellina, sono esse più di una ventina, parteciperò alla conferenza di un noto astronomo da tempo attivo nella ricerca di vita extraterrestre. È una buona pubblicità per trovare sponsor per un’allestenda mostra fotografica sul mistero della vita. Grazie per la foto che avrai la bontà di inviarmi per la prevista mostra. Geo-auguri.
    Auguri fotocommunity
    Auguri fotocommunity
    Geo Portaluppi
  • Patrizia Todisco 11/08/2008 8:57

    grazie Carlo e ben trovato :-)
  • Michele Ferrato 31/07/2008 16:57

    Ti ringrazio Carlo per il tuo graditissimo commento :-)
    L'incontro
    L'incontro
    Michele Ferrato
  • Moreno..Brandi 31/07/2008 16:55

    Grazie mille
    Ciao Moreno
  • Ayrton08 29/07/2008 15:58

    Grazie Carlo per il tuo contributo.
    Il filmato spiega in modo egregio la realizzazione "dell'aggeggio" speriamo di aver risolto a qualcuno un problema.
    Ciao Marco.
  • DARIO BRUNO 18/07/2008 16:31

    grazie mille carlo per il commento...
    beh la santuzza nn credo andasse a mare in topless! hahahaha
    Giusto appunto cmq.....
  • Melania Marchi 02/07/2008 14:11

    Grazie, Carlo, per il commento ed i tuoi consigli molto graditi Ciao, Melania.
  • Rosy Vittimberga 29/06/2008 10:36

    Grazie mille per il tuo commento, molto gradito.
  • Lorenzo Natali 06/05/2008 17:49

    Ciao Carlo grazie mille del commento... il cuore l'ho preso a Venezia, è in vetro di Murano e quello che si intravede al suo interno è una sorta di anima in argento (o altro metallo), ha il solo scopo di dare un effetto diverso dal solito vetro trasparente, nessuna forma particolare dunque. ;)
    Precious Blue
    Precious Blue
    Lorenzo Natali
  • Alvise Dorigo 23/04/2008 10:26

    Grazie dei commenti Carlo. Hai ragione nella foto del pappagallo andava tagliato via un po' di cielo. Per il passerotto e' stata veramente dura; un'ottica manuale e' per veri esperti, non per dilettanti come me e inoltre con le ottiche "vecchie" ci vorrebbe la D200, in quanto la D80 non e' in grado di calcolare l'esposizione.

    Alvise
  • Luca Mollica 12/04/2008 11:10


    Purtroppo e' venuta un po' scura ... hai ragione !
    Grazie dei complimenti comunque.
  • Rosy Vittimberga 11/04/2008 18:18

    Grazie Carlo bellissimo il tuo commento a:
    Gocce
    Gocce
    Rosy Vittimberga

  • LORENZO AUDISIO 02/04/2008 14:33

    grazie mille Carlo! sei davvero troppo gentile...
    se vuoi saperne di più sui miei negatipi consulta il mio sito
    www.lorenzoaudisio.com

    Lorenzo
  • Rosy Vittimberga 28/03/2008 17:01

    Grazie mille Carlo
    Buon.....Appetito
    Buon.....Appetito
    Rosy Vittimberga
  • 0 0
  • 57 206
Ricevuti / Dati

Conoscenze