luce in studio....cosa fare?

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
gianni giannetti gianni giannetti Messaggio 1 di 19
0 x grazie
Link
ho un piccolo fotostudio attrezzato con due quadrlight 4x55 (circa 3000w) e a volte la luce mi sembra decisamente pochina.
Chiedo qualche consiglio x migliorare la situazione possibilmente evitando di investire un patrimonio esorbitante.
GRAZIEGRAZIE
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 19
0 x grazie
Link
non ti sembra pochina ... è pochina :-)

un falsh da studio, il più studpido che trovi a 100 euro circa fa più luce di 8000w di lamapade a luce continua. :-)

percui l'unica soluzione sono flash da stusio che costano da 80 euro a 600 euro il pezzo dipende dalla qualità e marca.

ciao
gianni giannetti gianni giannetti Messaggio 3 di 19
0 x grazie
Link
effettivamente cominciavo a nutrire serissimi dubbi sulla quantita' della luce.
accetto,se puoi, consigli piu' dettagliati in merito.
Anche perche' guardando le tue foto ho capito che sei una specie di mago.
Grazie
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 19
0 x grazie
Link
L'unico consiglio che posso darti è di sostituire le luci che hai con dei flash da studio, come detto li trovi da 80 a 600 euro... magari prima fai una visita in uno studio fotografico nelle tue vicinanze e vedi un po prima di acquistare.

ciao
gianni giannetti gianni giannetti Messaggio 5 di 19
0 x grazie
Link
2 Esprit Gemini 250
2 Stativi compact neri
1 Parabola per ombrello
1 Soft Box 60x60 cm
1 Ombrello bianco 90 cm.
1 Valigia
2 Lampade pilota
2 Cavi di alimentazione
1 Cavo sincro
1 Trigger IR ( comando infrarosso ) OMAGGIO

il tutto x la modica cifra di 1.300 euri....
oppure,piu' semplicemente, un valimex da 250 ws x 310 euro
cosa fare?
CIAO
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 19
0 x grazie
Link
Io ho gli esprit gemini , ottimi flash... ho iniziato con i walimex e un walimex da 250 non costa 310 euro (???) ma meno, ti consiglio di prendere 1 o 2 walimex da 260ws e cioè il CY-260K che ha la stessa baionetta dei bowens, poi se ti trovi bene più avanti ci aggiungi dei bowens e sei a posto :-)

walimex: http://foto-walser.biz/shop/default.asp ... T=73&CT=24 il 260 costa 135 euro in kit con lo stativo e ombrello : http://foto-walser.biz/shop/default.asp ... =75&CT=154 170,00 euro... percui 310 euro sono troppi....

per i bowens esprit gemini il prezzo di 1300 euro è abbastanza reale ma anche troppo alto, comunque il kit 250+250 costa circa 1.190,00 nuovo : http://www.calumetphoto.de/item/BOWBW4300/

ciao



Messaggio Modificato (30-07-07 23:43)
Nicolò Salerno Nicolò Salerno Messaggio 7 di 19
0 x grazie
Link
Ciao Michele, cominciando da zero, vorrei acquistare anch'io il flash Walimex in kit, così per giocarci un po e capire come funziona una sala posa. Ho seguito il Tuo link, ma ho visto che e' in Tedesco e non saprei tradurre. Esiste un link magari in inglese? Ho provato a cercare su E-Bay il Walimex, ma non ho trovato nulla. Il prezzo mi sembra molto interessante e da quel che ho vito in giro mi sembra che non ci sia nulla di simile a questo prezzo.
Ti ingrazio anticipatamente, ciao.
Michele S . Michele S . Messaggio 8 di 19
0 x grazie
Link
Mi dispiace Nicolò non esiste in inglese, magari scrivigi una mail in inglese e chiedi quello che vuoi sapere direttamente alla WALIMEX.

Il prezzo è interessante, la qualità non è male per quel prezzo, sicuramente non come i flash costosi ma per una sala posa "privata" più che sufficenti e ottimi (li usavo anch'io fino a poco tempo fa ed e mi sono sempre trovato bene)

La serie "CR" per me è migliore che la serie "K" però la serie "K" ha la baionetta Bowens percui forse la scelta migliore.

ciao
Nicolò Salerno Nicolò Salerno Messaggio 9 di 19
0 x grazie
Link
Ok, vedremo, intanto Ti ringrazio per i consigli. Su internet ho trovato di interessante i Condor, un mio amico me li ha consigliati, lui sembra si trovi benissimo.

http://www.condor-foto.it/ricerca_risul ... ?cod_cat=3

Qui sarebbe tutto più facile. Che ne pensi?
Ti ringrazio ancora, ciao.
Michele S . Michele S . Messaggio 10 di 19
0 x grazie
Link
Non li conosco, mi dispiace.
ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 19
0 x grazie
Link
ciAO,
intervengo anche se in ritardo forse...
i Condor sono venduti da una ditta di Milano che ho avuto modo di vedere al Photoshow... non saprei dirti come funzionano.. ma se esiste molta differenza di prezzo ti consiglio pure io i Walimex...
poi con calma vedrai cosa prendere...

io tutt'ora utilizzo due walimex e i due nuovi flash elinchrom...
gianni giannetti gianni giannetti Messaggio 12 di 19
0 x grazie
Link
finalmente i miei walimex sono arrivati e devo dire che, anche se con qualche difficolta' iniziale, vedo le cose con una NUOVA LUCE.
@ michele:grazie dei consigli!
ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 19
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (12-06-09 23:44)
Michele S . Michele S . Messaggio 14 di 19
0 x grazie
Link
Vittorio La Lomia scritto:

Citazione:Ciao Michele
Da quello che ho letto hai avuto dei Walimex...
Data la tua esperienza mi potresti consigliare tra due formule:

la prima Walimex Studioset CY-420K + Striplight
Walimex Studioset CY-260K + ombrello


la seconda Walimex Studioset 260/260 (CY-260K)
la quale include 2softboxes e 2ombrelli

GRAZIE IN ANTICIPO


vanno bene tutti e 2... dipende dalla grandezza del tuo studio... spesso 420Ws sono troppi per un ambiente piccolo...
poi in futuro puoi sempre aggiungere dei softbox o un'altro flash, percui opterei per iniziare con i 2 cy-260K poi vedi tu siccome penso che per realizzare l'80-90% delle foto 3 flash siano l'ideale.

ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 19
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (12-06-09 23:45)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut