SFIDA FOTOGRAFICA MASSIMO ZAMPETTI VS ENNIO VALOTTO

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 1 di 31
0 x grazie
Link
MASSIMO ZAMPETTI VS ENNIO VALOTTO (dal 29 settembre 20 ottobre)
Tema:"Quotidianità"
PADRINI: ROSALBA CROSILLA SPIFFERI (massimo zampetti) - MASSIMO CAROLLA (ennio valotto)

Sabato 13 ottobre presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 20 ottobre ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 21 ottobre
ennio valotto ennio valotto Messaggio 2 di 31
0 x grazie
Link
[fc-foto:29222809]


[fc-foto:29223067]


[fc-foto:29222874]
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 3 di 31
0 x grazie
Link
Massimo Carolla, Padrino
In queste fotografie Ennio sceglie la semplicita' , una serie di immagini senza orpelli , istantanee di strada dove
vengono rappresentati momenti e gesti rituali quotidiani, dal leggere un giornale al consumare un pranzo veloce o al gustarsi un gelato in tutto relax.... E' un approccio pubblico del quotidiano , scene di una realta' di tutti i giorni
di cui spesso nemmeno notiamo i particolari , immersi nella nostra fretta e frenesia .. Ad Ennio i miei complimenti
per il buon lavoro svolto ed a voi tutti una serena votazione, Massimo
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 31
0 x grazie
Link
[fc-foto:29231535]


[fc-foto:29231543]


[fc-foto:29231553]
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 5 di 31
0 x grazie
Link
Quotidianità "solitaria" .. ognuno chiuso nei propri pensieri, ognuno già con la mente in un altro luogo, ad altri impegni, altre facce, altri momenti.
La quotidianità in un non luogo, le scale mobili e le banchine di una stazione delle metropolitana: questo ci presenta Massimo.
La velocità, prerogativa del luogo, fa da contrappunto all'assenza di comunicazione tra le persone e, in definitiva, l'una esalta l'altra; solo qualche sprazzo di vita sui vagoni disegnati a riportare anima per il solo istante nel quale degli occhi umani si posano sul disegno, poi via di nuovo, velocemente verso un'altra meta..
Pezzo di quotidianità "non vissuta", non partecipata, si potrebbe definire una quotidianità vissuta e perduta nel contempo da tutti coloro che, quotidianamente, la vivono.
Ottima, secondo me, la scelta del colore per rappresentare un mondo che si solito impera in bianco e nero; colore sfuggente nel mosso o statico nei disegni ma che riesce a segnare, ancora più del bn, la "separazione" di questo particolare tipo di quotidianità.
Ottimo lavoro, Massimo .......... e buon voto a tutti!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 31
0 x grazie
Link
Ennio nelle sue fotografie mette in evidenza la quotidiana e spensierata vita domenicale o in qualche modo festiva, senza frenesie senza il correre affannato, momenti di relax e di completo abbandono ai piaceri che molto spesso non possiamo assaporare,durante le giornate lavorative come dimostrano le 3 fotografie di Massimo, che chiaramente rimandano alle corse mattutine per non perdere la metro, persone che incrociano le loro vite per attimi e che probabilmente non s'incontreranno mai più ma in quei momenti sono legati dalla stessa fermata o dallo stesso orario....La vita di TUTTI i giorni insomma.....e per questo che la mia preferenza và a Massimo.......la quotidianità si rispecchia di più nelle sue 3 fotografie almeno per me!

[fc-foto:29231535]


Complimenti a Ennio per i 3 bei momenti rappresentati.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 7 di 31
0 x grazie
Link
per estrazione i giurati sarebbero:
30 angelo lucardi
20 angelo aloisi
25 ciro prota
37 glauco e ambra

riserve
vicomandi
caio

faccio un po' di fatica a rintracciare le varie perspone...:-(
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 8 di 31
0 x grazie
Link
Il mio voto va a Massimo che mi sembra aver centrato meglio il tema della sfida

[fc-foto:29231553]
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 9 di 31
0 x grazie
Link
ciao a tutti
due ottimi sfidanti, attenti al quotidiano che li circonda.
voto Zampetti x la fantasia espressa sopratutto x questo scatto.


[fc-foto:29231543]
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 10 di 31
0 x grazie
Link
[fc-foto:29222874]
Questa è la foto che più mi fa pensare alla tranquilla quotidianità della vita. Voto Valotto.
Blve Blve   Messaggio 11 di 31
0 x grazie
Link
in riferimento al tema scelgo e voto per la "semplicità" di Valotto

[fc-foto:29222874]

ma ... tecnicamente mi intrigano di più le immagini di Zampetti ...
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 12 di 31
0 x grazie
Link
i giurati per la sfida sono:

vicomandi
aloisi
caio
glauco e ambra

grazie :-)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 13 di 31
0 x grazie
Link
complimenti ad entrambi :-)
mi piace molto che nelle foto di Ennio...il quotidiano è visto come un momento di rilassamento un momento in cui abbandonarsi a qualcosa di piacevole, mentre invece Massimo lo vede come un momento dinamico sia di persone che di cose
entrambi secondo me sono riusciti benissimo ad affrontare il tema
io probabilmente avrei svolto il tema dal punto di vista dinamico come Massimo...
ma voto Ennio Valotto...proprio perchè mi ha preso di sorpresa...in quanto ha rappresentato la quotidianità dei "momenti belli" :-)

[fc-foto:29223067]
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 14 di 31
0 x grazie
Link
ricordo...che non è possibile votare il pareggio
GRAZIE
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 15 di 31
0 x grazie
Link
GIURATO : GLAUCO E AMBRA

votiamo zampetti per la sua capacità di cogliere a livello concettuale "il quotidiano" con il tempo che passa............vedi la seconda foto dove ci sono due persone ferme e gli sfreccia davanti la metro...............come appunto il tempo.............


[fc-foto:29231535]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut