sfida fotografica Fulvia Menghi Vs Stefano Spedicato

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele Musiari Daniele Musiari Messaggio 16 di 32
0 x grazie
Link
Fulvia!
Anche se io amavo i rolling stone :-)
ennio valotto ennio valotto Messaggio 17 di 32
0 x grazie
Link
Voto Fulvia Menghi
nelle sue 3 foto c'e' tutto quello che avevo dimenticato di quegli anni. Emozione
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 18 di 32
0 x grazie
Link
Menghi
Angelo Aloisi Angelo Aloisi   Messaggio 19 di 32
0 x grazie
Link
Bravissimi entrambi, avete colto e rappresentato molti concetti e simboli evocati dallo storico gruppo dei Beatles e della loro (e nostra) epoca... trovo che Stefano ha usato un linguaggio più grafico* che fotografico con tre lavori molto particolari e ben riusciti, Fulvia, invece, ha realizzato tre immagini che con immediatezza estrema coinvolgono l'osservatore nella magica atmosfera che si respirava ascoltando le canzoni dei Beatles...
perciò voto Fulvia!

*a Stefano vanno comunque i complimenti per la creatività profusa nelle sue immagini.
- René - - René - Messaggio 20 di 32
0 x grazie
Link
Una bella sfida!
Fulvia in chiave fotografica
Stefano in chiave anche grafica
Preferenza a Fulvia

[fc-foto:29571277]
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 21 di 32
0 x grazie
Link
Let it be ...........Menghi


[fc-foto:29566333]
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 22 di 32
0 x grazie
Link
Due modi diversi di vedere lo stesso tema..
Entrambe le serie ben fatte e piacevoli da guardare
Stefano presenta dettagli..piccole parentesi..oggetti come ricordi..
Fulvia nel creare le 3 diverse scene..fa un lavoro + ampio..esprimendo il pensiero..
quello che è scaturito dai loro lavori..dal loro essere..

voto Fulvia

[fc-foto:29571277]
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 23 di 32
0 x grazie
Link
posto il voto/commento del
GIURATO Mojique (Francesco Rega):

guardo e riguardo le sei fotografie e, in ognuna, trovo sempre spunti interessanti.
mi ha colpito la presentazione di lorenza per stefano e non sono riuscito a slegarmi dall'idea delle tre ipotetiche copertine per altrettanto ipotetici album del gruppo che é sicuramente nel cuore di tutti quelli vicini alla mia età (e non solo a noi...). tanto che ho iniziato a vedere anche le tre foto di fulvia sotto la stessa ottica.
insomma, ad un certo punto, mi sono ritrovato ad immaginare di essere il produttore di un album che doveva scegliere fra sei belle foto da copertina la più interessante, la più accattivante, quella che potesse fare più presa sul pubblico...
non é stata una scelta facile e, prima di esprimere il mio giudizio, devo necessariamente complimentarmi con entrambi e non per piaceria ma per quello che sembra ormai quasi un luogo comune di queste sfide, ma non lo é: i contendenti (sono fresco di sfida anch'io, come sapete) si impegnano, esprimendo in pieno il proprio vissuto e il proprio bagaglio culturale, senza lasciare al caso la "costruzione" delle proprie foto.

premesso tutto questo, la mia scelta ricade su fulvia, in particolare con la foto dedicata a "the yellow submarine", che sposa maggiormente la mia idea di creatività ed inventiva

[fc-foto:29587255]
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 24 di 32
0 x grazie
Link
Ambra Menichini: giurato

debbo dire che a prima occhiata le fotografie di Stefano mi hanno colpito molto
la prima per i forti contrasti e per l'ispirazione all'Optical Art come sottolinato bene da Lorenza
la seconda per il punto di ripresa che porta l'occhio proprio dentro fino ad arrivare alla mitica puntina
la terza con quella mano che raccoglie un testo attualissimo

c'è da dire però che la la seconda fotografia su "imagine", indimenticabile e bellissima,
è su un testo di John Lennon e nn dei Beatles

la terza immagine ha di suo la potenza di questa mano che "porta un messaggio" ma di contro nn mi piace
che la scritta sia sovraimposta e nn scritta direttamente sulla mano ed ha parole sempre di "immagine" di John Lennon

le fotografie di Fulvia sono un racconto intero esplicito ed emozionante, portatrici dell'idea e della rivoluzione che sarebbe poi avvenuta dopo il loro "passaggio" con il particolare del cordino tra i capelli (delizioso) e gli occhiali rotondi

per questi motivi il mio voto va a Fulvia Menghi


[fc-foto:29571277]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 25 di 32
0 x grazie
Link
Due grandi Artisti.
Riconosco la difficoltá del tema,personalmente ho trovato i loro scatti,lontano dal loro mondo,dal mondo ovviamente dei Beatles,detto ció,come fantasia e sviluppo,non me ne voglia la mia grande Amica Fulvia,questa volta stò dalla parte di Stefano.
Dimenticavo......anche io ho amato e amo i Rolling Stones.
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 26 di 32
0 x grazie
Link
Tema non facile direi, tra Fulvia e Stefano scelgo di misura Fulvia ma ad entrambi faccio i miei complimenti per averci regalato 6 ottime fotografie, grazie ragazzi
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 27 di 32
0 x grazie
Link
the Beatles - Mystic Eye the Beatles - Mys… Stefano G. Spedic… 02.12.12 2
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 28 di 32
0 x grazie
Link
Giurato

Per chi come me un ricordo, inteso come evento vissuto, del mito dei Beatles, per ragioni anagrafiche, non lo ha... fa fatica a comprenderlo con le foto di Stefano ... altresì trovo affascinante e ben costruito quello di Fulvia alla quale va il mio voto, sottolineando pero i complimenti per entrambi.
Blve Blve   Messaggio 29 di 32
0 x grazie
Link
Giurato ...
Ho iniziato a suonare la chitarra in un gruppo che faceva le cover dei Beatles, ho sempre portato nel cuore quella musica ... per me entrambi gli autori hanno centrato il tema, pur amando molto l'immagine di Fulvia che ricorda l'epoca Beat gli preferisco quella di Stefano:

the Beatles - Mystic Eye the Beatles - Mys… Stefano G. Spedic… 02.12.12 2

Un progetto moderno nell'ottica dell'epoca ...
Voto Stefano !
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 30 di 32
0 x grazie
Link
RISULTATO SFIDA TRA FULVIA MENGHI VS STEFANO SPEDICATO

VOTO MOJIQUE (FRANCESCO REGA) = MENGHI
VOTO AMBRA MENICHINI = MENGHI
VOTO DONATO PALUMBO = MENGHI
VOTO BLVE = SPEDICATO
VOTO GIURIA POPOLARE = MENGHI

VINCE LA SFIDA FULVIA MENGHI
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut