Argomento Minigara Dicembre

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 1 di 12
0 x grazie
Link
Continuando sulla serie persone proporrei: ritratto ambientato


[fc-foto:26466678][fc-foto:26453942][fc-foto:26394444]
laura fogazza laura fogazza Messaggio 2 di 12
0 x grazie
Link
....ma donnine nude...no? :))))))

...scherzavo.... :))))))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 12
0 x grazie
Link
ci sto'...
Agim Zeqiri Agim Zeqiri   Messaggio 4 di 12
0 x grazie
Link
ok
Domenico Franciullo Domenico Franciullo Messaggio 5 di 12
0 x grazie
Link
1

[fc-foto:26379458]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 12
0 x grazie
Link
Ho visto diversi ritratti, veramente belli, ma non ambientati, come dice il tema; sicuramente perfetti per il tema della gara di Novembre ... ritengo perciò che nella votazione debba considerarsi anche se una foto rientra nel tema o meno, al di là della sua validità.
Paola
Roberto Sias Roberto Sias Messaggio 7 di 12
0 x grazie
Link
Cara Paola, in un primo momento l'ho pensata come te... ma poi mi sono detto: cos'è un'ambientazione?
Se si escludono alcuni tagli stretti, le altre sono tutte ambientate. Se alla mia avessi dato il titolo "Donna tra le donne" sarebbe stata più chiara l'ambientazione? ..cioè una riunione di donne..
Cmq, in queste minigare ci sono tanti aspetti che dovrebbero essere corretti se si volesse formulare una competizione coerente con la logica di qualsiasi gara e dell'equità/imparzialità.
Pertanto, ritengo che queste sfide, tra chi si vuole mettere in gioco, debbano essere prese per quello che sono, cioè: momenti di condivisione, di confronto, senza alcuna pretesa di stilare classifiche d'arrivo relative a percorsi predefiniti.
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 8 di 12
0 x grazie
Link
In relazione al tema spesso capita che non si postano foto inerenti; nel caso non vengono votate e basta. Se leggete il regolamento è prevista l'esclusione dalla minigara, però, purtroppo, lo posso decidere solo io e il fatto potrebbe suscitare malcontento. Penso che il buon senso di chi partecipa debba volgere nella direzione: non sono mica obbligato a partecipare alla minigara se non ho una foto a tema. Ho cmq avuto modo di notare che in ogni tipo di concorso, qui e altrove, si postano le foto più svariate anche non a tema. Non ho mai capito il perché ......


Circa le variazioni alla minigara a suo tempo sono state fatte. Se avete altre idee proponetele e si vede se sono fattibili, se si possono passare al giudizio dei partecipanti per una scelta equa o meno.

Angelo



Messaggio Modificato (12:16)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 12
0 x grazie
Link
Grazie a tutti e due della risposta. Non intendevo essere polemica....era solo una constatazione.
Comunque condivido il pensiero di Roberto: è una gara ma con l'unico fine di mettersi in gioco, aldilà dei numeri e delle classifiche, ed è in tale maniera che partecipo.
Grazie un saluto Paola
Roberto Sias Roberto Sias Messaggio 10 di 12
0 x grazie
Link
Colgo l'occasione dell'ultima risposta di Facchini per porgere all'attenzione dello stesso e agli "aficionados" alcune mie considerazioni:
1) nella presentazione del tema, per ovvie ragioni, non è consigliabile introdurre immagini che poi parteciperanno alla sfida.
2) la partecipazione alla gara da parte di immagini che già hanno conquistato un riconoscimento, leggi stellina, è ridondante.
3) Le classifiche sono stilate in un modo del tutto nuovo, rispetto alle normali procedure di altre qualsivoglia gare, cioè vengono inseriti i nominativi/immagini che dovrebbero essere escluse. Mi spiego, nel caso ci siano due primi a pari merito, il secondo classificato non c'è, ma si passa al terzo. E così via, Se ci sono tre o più terzi a pari merito, tutte le altre foto sono fuori classifica, perchè il quarto e quinto posto sono già stati coperti.
4) Nel regolamento si legge: "quelle (foto) che avranno ricevuto più preferenze saranno pubblicate in ordine di classifica, tutte le restanti non saranno considerate", ma non si dice quante e dove.
5) il punto più delicato. Il metodo di votazione palese rimette agli ultimi votanti un alto potere decisionale, precluso ai primi. Mantenere segreto il voto sino alla fine del tempo concesso alla votazione, risolverebbe questa disegualianza.
6) Nel caso non fosse possibile applicare la correzione sopracitata, si dovrebbe scoraggiare la votazione abbinando foto e numero, perchè alcuni si sbagliano e si crea confusione.
. Cmq, come vada vada... siamo qui a divertirci.
ennio valotto ennio valotto Messaggio 11 di 12
0 x grazie
Link
E' gia' capitato una volta che sicominciasse con qualche osservazione e .....se ricordate e' finita con la sospensione del gioco mensile.
evitiamolo ....continuiamo a divertirsi cosi' , e' un bel modo di mostrare le nostre foto , di confrontarsi , di conoscerci.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 12 di 12
0 x grazie
Link
...sono d'accordo con Ennio
le minigare sono belle così come sono...
...semplici e giocose...
e con la perfetta supervisione di Angelo...

:)))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut