MAC MAC MAC MAC MAC MAC!!!

<12345 ... 9>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Bosco Alessandro Bosco Messaggio 1 di 127
0 x grazie
Link
Non ci sono cazzi... i mac funzionano mille volte meglio dei normali pc nell'editing grafico, video ed audio...
Dobbiamo trovare il modo di averli a metà prezzo... ma che dico... in regalo!!
Qualcuno sa come risparmiare per l'acquisto di uno di quei bolidi?

Per ora mi hanno detto che farseli mandare dall'america si risparmia qualcosa, oppure che alcune università hanno delle convenzioni con la apple per acquistare mac a prezzi ridotti...

io voglio di più... non sconticini del cavolo... qualcuno sa di qualche dicsount apple in giro per il mondo??

ciao
v
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 2 di 127
0 x grazie
Link
Caro Alessandro, io uso Mac da qualche anno e purtroppo devo dirti che è un mondo piuttosto caro...non più come una volta, ma cmq abbastanza.
Apple inoltre ha prezzi imposti per cui troverai Mac solo nei rivenditori autorizzati (e raramente in qualche grande centro commerciale) e sempre agli stessi prazzi che puoi vedere su www.apple.it ....
l'unica cosa che puoi pagare meno sono i prodotti usciti di produzione rimasti nei magazzini di centri come MediaWorld, ma a questo punto sai di comprare un prodotto vecchio (cosa che va bene se è un iPod ma non certo per un computer!).
Farteli spedire dall'America non è così conveniente perchè ci perdi di garanzia e di tasse di spedizione e dogana, e cmq il prezzo non cambia enormemente... altra soluzione è quella di acquistare in un centro autorizzato che vende Mac ricondizionati, ovvero quelli che hanno avuto qualche problema e che sono stati rimessi a nuovo... un centro così in europa lo dovresti però trovare solo a Londra, almeno a livello ufficiale.

cmq se vuoi addentrarti nel mondo Mac ti passo il link di una community di MacUser tutta italiana:
www.italiamac.it

spero di esserti stato utile...
Enrico
Tino Bisagni Tino Bisagni Messaggio 3 di 127
0 x grazie
Link
Ho un bel Powerbook mac G4 17 pollici, 1,33 Mhz da vendere perche' ho preso un macbookpro.
Puoi attaccarci un bel 20 pollici e hai un doppio schermo da sballo.
Io uso Mac da 20 anni (dal 1986) con immensa soddisfazionem ancora quando era l'unica piattaforma ad finestre e (incredibile ma vero) molti non ci capivano niente, perche' il computer significava solo avere numeri e lettere sullo schermo e nient'altro. Ci ho fatto di tutto coi mac. Non mi hanno mai tradito.
Non ho mai trovato nulla di occasione pero' o a basso prezzo che valesse la pena di essere preso in considerazione.
A meno che non sia come nel caso mio, per doversi separare da una macchina per un'altra.
Se ti interessa, lo do a 1800 euro trattabili.
A questo indirizzo:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA17573/index.shtml
Hai il confronto tra il mio mac 17 pollici (3.598 euro nel 2003) e il nuovo (2.998 euro). Se fa il casso tuo ci puoi fare un affare.

Cordialissimi saluti.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 127
0 x grazie
Link
Ragazzi..Mac user dal' 82 (apple IIe)
Come si fa a dire che oggi i mac sono cari.. costano meno di un pc (parlo di un pc con componentistihe serie non i pc da 500 euro tutto compreso)
Senza contare che con i nuovi Intel si ha pure un pc velocissimo...fate un po voi.
Ciao.
Alessandro Bosco Alessandro Bosco Messaggio 5 di 127
0 x grazie
Link
Certo che oggi i computer non costano davvero una mazza... per questo dico che i mac sono cari, perchè mantengono sempre quel prezzo che li distingue dai pc... che poi nel giro di vent'anni sia diventato sempre più basso è un altro discorso... e comunque grazie per l'aiuto... la community la conoscevo già grazie alla mia ragazza che (si, devo proprio dirlo) è saggiamente utente mac...
Quando le donne si prendono le rivincite...

v
Alessandro Bosco Alessandro Bosco Messaggio 6 di 127
0 x grazie
Link
ah Tino grazie per la proposta, ma sono alla ricerca di una vera bomba di computer e a lungo termine... per ora non ho i soldi, ma lavora lavora e lavora..... pian piano arriveranno!

v
Tino Bisagni Tino Bisagni Messaggio 7 di 127
0 x grazie
Link
Tz.. Tz.. L'Apple IIe non era un Mac.
:-))
Anch'io l'avevo comprato: 5 MILIONI DI LIRE con 64k di memoria!!! L'espansione a 128K mi era costata 1 milione 200 mila lire. Incredibile vero?
Doppio floppy da 128K. Siamo pionieri vero Gero?? Che tempi! Te li facevi anche te da solo i programmi?
Il mio primo Mac invece e' stato un Mac 528K. 7 milioni 500 mila lire. La mia prima stampante laser, la laser Apple da 11 (Undici) MILIONI nel 1986!
No, non facevo l'industriale. Facevo semplicemente il musicista. Ma grazie al Mac ho messo in piedi le mie edizioni musicali in un periodo in cui fare l'editore necessitava materiali, mezzi, macchine di stampa personale.
Io invece facevo tutto da solo in un camper in giro per l'Italia, di giorno col DTP e la notte col Mac sul palco, non per suonare (Non c'era ancora l'implementazione Midi di adesso, era solo embrionale) ma per leggermi i testi e accordi delle canzoni formato TXT, senza dovere portarmi dietro centinaia di spartiti.
Ma questo sono altre storie.
Grazie GERO per avermi dato la possibilita' di ricordare tempi mitici!
Alessandro Bosco Alessandro Bosco Messaggio 8 di 127
0 x grazie
Link
Wow ragazzi... è bellissimo sentir parlare così!!
Io sono più giovane, ma sono comunque 12 anni che uso computer!
Computer 486 Pentium technology a 75mhz... con ben 8 mega di memoria ram... altri tempi anche per me che non ho visto nulla!
Comunque sono ancora alla ricerca di posti dove trovare prodotti apple a poco prezzo... dai sono sicuro che qualcosa ci sarà!!
Sono stato in romania ed ho notato con dispiacere che i prezzi dei computer sono uguali all'italia... solo che per quel paese costano un macello!! è come se noi oggi dovessimo pagare 7-8 mila euro per un iBook!
assurdo il mondo.....

v
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 9 di 127
0 x grazie
Link
Tino... io nel 83 usavo 2 Apple II e con un software musicale della Lemi di Torino (e inrerfaccia midi...)
Sto parlando di uso "live"...affidabilita'massima.
E comunque non sara' stato mac ma era Apple...se non è zuppa è pan bagnato...
:-)
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 10 di 127
0 x grazie
Link
X Alessandro:mettiti l'anima in pace,nuovo a poco(!???) prezzo non troverai mai niente.

Potresti prendere un power mac con il g5 doppio o quadruplo,ma in un certo senso e' un prodotto commercialmente sorpassato dai processori intel(ma non e' detto che siano meglio)
Su ebay tempo fa c'erano dei PM con prezzi abbastanza concorrenziali,usati,ma se vuoi stare su cifre umane non hai alternative.
Poi io penso che computer super potenti siano sovradimensionati per un uso non strettamente lavorativo.
l'unica e' abbondare di ram.
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 11 di 127
0 x grazie
Link
cmq con programmi professionali intel è il futuro e non so quanti Aperture/Photoshop manterranno compilati per dei POwerPc (G5 per capirci) per cui secondo me ti prendi una buona macchina adesso e la fai durare... oppure se riesci a trovare qualche fissato che vende io nuovo MacBook Pro con processore Itel Core Duo...magari lo trovi visto che ora hanno aggiornato ad un Intel Core2 Duo...
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 12 di 127
0 x grazie
Link
SENTI SE TE LO ASSEMBLI CON LE CONTRO P---E UN PC LO PAGHI MENO DI UN MAC ED HAI LE STESSE PRESTAZIONI... INFORMATI, ORAMAI I MAC NON SONO ALTRO CHE PC ASSEMBLATI CON PEZZI REPERIBILI IN QUALSIASI NEGOZIO PER PC, CAMBIA SOLO IL PROCESSORE CHE E' UN IBM DUAL CORE.

OVVIAMENTE PER ASSEMBLARE BENE UN PC CI VUOLE UNA CERTA CONOSCENZA TIPO SAPERE CHE DI RAM NE ESISTONO DUEMILA TIPI E DUEMILA MARCHE.

IL VERO PUNTO E' CHE UNO COMPRA UN PC PER RISPARMIARE E QUINDI TIRA AL RIBASSO SU TUTTI I PEZZI.

FIDATI FATTI ASSEMBLARE UN PC DA UNO CHE SE NE INTENDE!

SPENDI TUTTO SU PROCESSORE (UN BEL DUAL CORE INTEL CHE LAVORA IN VIRGOLA MOBILE)-RAM (ASSOLUTAMENTE DDR2, PIù NE METTI E MEGLIO E') E RISPARMIA SULLA SCHEDA GRAFICA CHE PARADOSSALMENTE PER FARE GRAFICA NON SERVE QUASI A NIENTE, UN BEL PAIO DI HARD DISK SATA2 PER SFRUTTARE AL MASSIMO LA MEMORIA VIRTUALE E SEI A POSTO!

SE MI DATE UN PO DI TEMPO VI FACCIO PURE UN PREVENTIVO COI PREZZI DI LISTINO PRESI DA NEGOZI ON LINE.

CHE DITE ACCETTATE LA SFIDA?

COMUNQUE TANTO PER PUNTUALIZZARE UN PROCESSORE PUO COSTARE DA 100 EURO A MILLE E PASSA EURO... SECONDO VOI LE PRESTAZIONI SONO LE STESSE?

MA TU QUANTO VUOI SPENDERE?



Messaggio Modificato (04-11-06 21:59)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 13 di 127
0 x grazie
Link
499 Euro: Intel StarLake I5000P XeonDUO ddr2-FbDimm VGA 2*GLan EATX sk771 (SCHEDA MADRE)
+
308 Euro: Intel Xeon Duo 5130 2.0GHz Woodcrest 1333Mhz L2-4Mb sk771 BOX (PROCESSORE)
+
119 Euro: DDR2-667 1Gb PC5300 Kingmax 240pin
(se vuoi 3 Gb di Ram Moltiplica 119x3)(RAM)
+
117 Euro: WesternDigital hd raptor 36.7gb 10000rpm sata (per sistema operativo e Programmi importanti come Photoshop) (HARD DISK SUPERVELOCE DA PANICO)
+
170 EUro: Seagate Hd 300b barracuda 8Mb 7200rpm RoHS NCQ sata (per memoria di massa)(HARD DISK PER IMMAGAZZINARE DATI)

Per la scheda video puoi scegliere dagli 80 ai 500 e passa euro (per PS è indifferente)
Il monitor suppongo tu ce l'abbia ;-).

1213 euro + Scheda video (da 80 euro in su) + Eventuale monitor.

Un computer del genere (che non è assolutamente il TOP ANZI) un MAC se lo passa a vento anche per quanto riguarda la grafica.

I prezzi li ho presi da www.nexths.it (sede Limbiate-Milano)... se poi prendi un po qua e un po la risparmi anche qualche soldo.

OVVIO CHE SE POI UNO I PARAGONI LI FA CON UNO SFIGATISSIMO PC ASSEMBLATO PIU O MENO SOLO PER GIOCARE DOVE TUTTI I PEZZI SONO ECONOMICI E AL MASSIMO TRANNE UNA SCHEDA GRAFICA DECENTE... L'EQUAZIONE PC=CESSO SEMBRA LA CONCLUSIONE PIU' NATURALE DI UN CONFRONTO SULLE PRESTAZIONI RISPETTO A UN MAC.

Un'altro appunto, per tutti i pezzi tranne che per il processore (che non può essere direttamente paragonato ma che + o meno è simile se non superiore a quello dei MAC) su questo PC che ti ho virtualmente assemblato TUTTI i pezzi sono di gran lunga superiori a quelli che stanno sui MAC.



Messaggio Modificato (04-11-06 21:30)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 14 di 127
0 x grazie
Link
A MI RIMANGIO TUTTO....HO APPENA CONTROLLATO. PURE IL PROCESSORE ORAMAI IL MAC LO PRENDE DAL MERCATO DEI PC CONTROLLARE PER CREDERE:

http://www.apple.com/it/macpro/

E SE VAI A VEDERE E' PROPRIO IL PROCESSORE CHE TI HO SUGGERITO IO PER IL PC (E TI ASSICURO CHE C'E' DI MEGLIO).


GUARDA SE HAI VOGLIA CONFRONTA PEZZO PER PEZZO...

http://www.iperprice.it/scheda/?cod=311 ... rom=kelkoo

INSOMMA ORAMAI MAC E' SINONIMO DI PC... CI DIVIDE SOLO IL SISTEMA OPERATIVO e 1000 EURO IN PIU' SOLAMENTE PER L'ETICHETTA "MAC" APPICCICATA SOPRA....



Messaggio Modificato (04-11-06 22:43)
Vittorio Dercole Vittorio Dercole Messaggio 15 di 127
0 x grazie
Link
ancora non lo si e' capito.......Mac non e' tanto sinonimo di hardware stellare.....non e' la Ferrari...il Mac e' Shumacher, colui che fa volare in alto,tutto il resto sono seghe.
Puoi assemblare,sulla carta quello che vuoi,ma chi e' che governa l'hardware e la sua gestione?xp? appunto e' questo il problemuccio.
Daniele mi fai discorsi ritriti nell'ambiente win,ma mettiti a Lavorare su un Mac per un po' di tempo e poi ne riparliamo.
Beh e non mettiamo in ballo il design(estetica e funzionalita')senno andiamo troppo lontano.Ciao.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut