Domanda

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Fabrizio Caratelli Fabrizio Caratelli Messaggio 1 di 10
0 x grazie
Link
Mi chiedo perchè, nei vari raduni non partecipano mai modelle/i
In tutti quelli che ho partecipato, a parte una fugace apparizione di Hedy a milano, non ho mai avuto il piacere di conoscerle/i di persona.
Eppure sarebbe un ottimo veicolo pubblicitario al di fuori del bidimensionale monitor
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 2 di 10
0 x grazie
Link
Caro Fabry,le modelle,essendo loro professioniste, si muovono solo se pagate e anche se i raduni,specie quello nazionale,potrebbe essere per loro un veicolo pubblicitario,rimane il fatto che oltre a non percepire un'onorario,avrebbero le stesse nostre spese con la differenza che per noi un raduno è motivo d'incontro sociale e in parte gogliardico con contorno di scatti fotografici,per loro,forse,solo un assillante attacco da parte di famelici lupi:-))
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 3 di 10
0 x grazie
Link
Domanda mooolto interessante!
Grazie, Fabrizio

La partecipazione di nostri fotomodelli è a dir poco auspicabile, a mio parere, in un fotoraduno.

A parte gli aspetti legati al puro socializzare, sarebbe una buona opportunità per tutti per condividere uno shooting.

Quante volte leggo frasi tipo "speriamo che il tempo sia dalla nostra"... "speriamo ci sia il sole"... oppure ancora "peccato per il brutto tempo, ma il raduno è stato bello lo stesso"...

Con la presenza di soggetti disponibili a farsi fotografare, e una opportuna location (non parlo di mega sale di posa, nèh - qui basta un porticato o uno spazio all'interno di un albergo: garantisco che il "gioco" è solitamente gradito!) - un raduno può diventare un'esperienza più completa dal punto di vista tecnico-fotografico.

Diciamo che prima - PRIMA - di stilare un elenco di escursioni, occorrerebbe valutare la presenza di modelli, e la loro eventuale disponibilità per un model sharing o qualcosa del genere.
Questo spazio può essere naturalmente considerato anche come alternativa alle escursioni, per coloro che preferiscono evitare gli spostamenti dall'albergo "di base".

Le/i models andrebbero invitate/i: di propria iniziativa forse non si fanno avanti.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 4 di 10
0 x grazie
Link
@ Ettore... siamo proprio "sintonizzati" :-DDD

Ci sono modelle e modelli alle prime armi che posano anche gratis - basta chiedere!

... e ci sono modelle e modelli molto validi che meritano quello che chiedono - e fanno bene a farsi pagare!
(un model sharing comunque non è grande esborso per nessuno)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 10
0 x grazie
Link
Ettore scusa; sei convinto di quello che hai scritto?
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 6 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Max,a quale paragrafo ti riferisci?Ai partecipanti o alle modelle?
@ Donata,io ho provato alcune volte a 1/2 chat ad invitare
qualcuno,solo una volta è venuta la Cherry.Senza contare che ai raduni il tempo è sempre tiranno e non è possibile conciliare itinerari turistici e model sharing.O si fa una cosa con pochi partecipanti e due modelle oppure si fa il raduno come sempre si è fatto con i suoi alti e bassi,ma alla portata dei più.Che sia giusto pagare un modello/a sono d'accordo,sempre che l'attrazione principale sia la loro presenza e non il raduno nella sua completezza.Se sono loro a voler partecipare ad un raduno senza invito a tariffa
sono i benvenuti,ma è impossibile organizzare in un raduno
anche un workshop,quanti poi sarebbero interessati?
L'unica sarebbe organizzare un raduno solo per fotografi amanti del genere e coinvolgere modelle e modelli dando a loro il giusto compenso.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 7 di 10
0 x grazie
Link
Organizzando le cose, si semplificherebbe la vita a tutti :-))

Quando incontrai Cherry al raduno di Torino, avrei voluto fotografarla, eccome! La location però era un po' gelida (il Parco del Valentino in una mattina di febbraio non favorisce molto).

Come ben dici - "...le modelle... i raduni... veicolo pubblicitario..."

Essendo appunto la loro immagine la "materia prima" del loro lavoro (che sia remunerato oppure no il ragionamento è il medesimo), le modelle vanno avvisate PRIMA, in quanto si dovrebbero presentare con il giusto abbigliamento, trucco e parrucco, a seconda del tema dello shooting.
E' chiaro poi che esistono shooting improvvisati in quattro e quattr'otto, ma in ogni caso, come dimostrazione di rispetto della loro immagine, le modelle interessate vanno informate del programma e dei partecipanti.

Non sono molto d'accordo con espressioni, benché ironiche, tipo "...per loro,forse,solo un assillante attacco da parte di famelici lupi:-))"

Abbiamo nel sito molti fotografi seri e motivati ad ampliare le loro esperienze di shooting - dal principiante all'esperto.

Quando parlo con le modelle, chiarisco subito con loro che se qualcuno dei fotografi o dei presenti si mostrasse non rispettoso verso la loro persona, è destinato ad essere SBATTUTO F-U-O-R-I IMMEDIATAMENTE.

----------

Esiste poi naturalmente il caso in cui qualche modella desideri semplicemente condividere la compagnia al raduno, le varie escursioni, e gustare qualche delizia gastronomica - perché no?
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 8 di 10
0 x grazie
Link
Ciao Donata,logicamente la mia battuta sui famelici lupi
è da attribuire nel caso che in un raduno di 50 o più persone ci sia una modella da fotografare,abbiamo visto anche a Vigevano l'assembramento attorno a Maryte benchè fossimo relativamente pochi:-))



Messaggio Modificato (21-01-10 11:38)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 9 di 10
0 x grazie
Link
@Fabrizio
dici:<>....

al raduno io ce stò:-)
Onorino Paluzzi Onorino Paluzzi Messaggio 10 di 10
0 x grazie
Link
Quesito molto interessante....
Forse xchè con un raduno generico, molte modelle o aspiranti tali, non si sentono motivate alla partecipazione.
Magari se tentassimo con qualcosa un pochino più mirato....chissà!

Per l'esperienza che ho io, ho trovato una buona rispondenza ad un semplice shooting...con apiranti modelle, quindi potremmo si potrebbe provare.
Vi allego qualche caso tanto per dimostrare che si possono fare cose interessanti anche senza attrezzature particolari.

[fc-foto:11927878]


[fc-foto:17959247]


[fc-foto:19294538]
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut