A proposito del raduno nazionale

<1 ... 3456789 ... 14>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 76 di 202
0 x grazie
Link
@ Alessio,in base alle preferenze conteggi alla mano si deciderà tra sabato e domenica.Faccio solo presente che la zona del Trasimeno è a ridosso della Toscana,quindi come
posizione cambia poco,oltre tutto però chi si è espresso a favore della Toscana,non ha indicato una precisa località
come nel caso del Trasimeno,la Toscana è ampia,mare o entroterra?Credo che l'atmosfera del lago non sia da sottovalutare,senza contare che alla sera c'è Cortona da saccheggiare.
In base poi a cosa si deciderà cercherò di contattare qualche indigeno del posto che ci possa dare una mano per
la logistica in generale.
andrea hallgass andrea hallgass Messaggio 77 di 202
0 x grazie
Link
UMBRIA !!!!!
Patrizia Todisco Patrizia Todisco Messaggio 78 di 202
0 x grazie
Link
Ciao a tutti , scusate la latitanza ....per me va bene tutto, ma se devo esprimere una preferenza dico:

TOSCANA

Grazie

LaPatty
Antonella A. Antonella A. Messaggio 79 di 202
0 x grazie
Link
Toscana o Umbria?

ho trovato qst cartina molto semplice delle zone citate che forse può aiutarci nella scelta

[fc-foto:18557269]


:)
Davide Procaccini Davide Procaccini   Messaggio 80 di 202
0 x grazie
Link
Per me la Toscana o l' Umbria vanno bene entrambe e condivido l'idea che gestire un raduno in una grande città sia molto difficile, ma non andiamo sull' eccessivamente piccolo non mi piacerebbe dover fotografare solo paesaggi magari qualche opportunità un po' più dinamica non sarebbe male. E pensiamo anche a quelli che magari ci devono raggiungere in treno mi dispiacerebbe se qualcuno dovesse rinunciare perchè fuori dalle rotte ferroviarie.
Azelio Magini Azelio Magini Messaggio 81 di 202
0 x grazie
Link
Toscana
giancarlo crocicchia giancarlo crocicchia Messaggio 82 di 202
0 x grazie
Link
Toscana
Maurizio Zoldan Maurizio Zoldan   Messaggio 83 di 202
0 x grazie
Link
Davide Procaccini non ha detto una cosa sbagliata. Per me bene Toscana o Umbria (ammesso che possa venire per problemi di lavoro) magari non troppo lontano da qualche città un pò più grande..
Guglielmo Rispoli Guglielmo Rispoli Messaggio 84 di 202
0 x grazie
Link
l'epicentro e' sempre più quello
per me vanno bene le date riesco a liberarmi

VA BENE CORTONA COME EPICENTRO
e la notturna non l'ho mai fatta
in genere la faccio sub ;-))

concordo e resto in attesa del responso

grazie ETTORE
Gianni Izzo Gianni Izzo Messaggio 85 di 202
0 x grazie
Link
Mi piace Cortona come base e l'inizio di itinerario fatto da Ettore quindi Umbria.

Però riflettevo su un particolare, quando il fotoraduno si è tenuto a Roma, a gennaio 2009, non ho visto grandi problemi a far muovere ed a gestire la ..."carovana".
Inoltre c'era la posibilità di arrivare in treno e poi muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Da non trascurare la possibilità di uscire..."fuori itinerario" di tanto in tanto.

Se si decide per Cortona (AR), sarà indispensabile essere automuniti ?
Luciana Faltoni Luciana Faltoni Messaggio 86 di 202
0 x grazie
Link
Sarei felicissima se la maggioranza decidesse per la Toscana... io vivo ad Arezzo e, con l'aiuto di altri, potrei partecipare all'organizzazione. Arezzo è una bella e accogliente città a mezzora da Cortona...
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 87 di 202
0 x grazie
Link
UMBRIA...Orvieto e dintorni
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 88 di 202
0 x grazie
Link
Allora cominciamo andare sul concreto.Da come si può evincere dalla cartina di Antonella,siamo,in senso geografico,a cavallo tra Toscana e Umbria,così accontentiamo
tutti.Si dorme in Toscana a Cortona,chi preferisce il lago,è a soli 10 km,la bellissima cittadina di Castiglione del lago è a 19 km da Cortona.
Oltre a Cortona abbiamo nel raggio di 60 km:
Cortona-Perugia 48 Km di cui 34 a scorrimento veloce
Cortona-Arezzo 58 Km
Come già detto Cortona-Castiglione del lago 20 Km
Inoltre a pochissimi km 4 o 5 abbiamo sempre sul Trasimeno
Pessignano e Tuoro.L'unico dubbio che dobbiamo risolvere è
andare a Arezzo o Perugia?io personalmente sceglierei Perugia.
Una bozza di itinerario potrebbe essere:
Ritrovo all'hotel prescelto entro le 18 del venerdì,cena in loco e raid notturno in Cortona.
Sabato mattino alle 9 tutti pronti a partire per Perugia, pranzo in locale tipico che ci verrà segnalato da un nostro collega di Perugia già contattato,Marco Polticchia.
Pomeriggio da dividere tra quello che rimane da vedere in Perugia e Cortona,non dimentichiamo che in quel periodo alle 17,30 già scurisce.La domenica sarà dedicata al lago con pranzo di commiato sullo stesso.Possibilità per chi ama le albe con nebbiolina di avere a disposizione una stupenda cornice lacustre.
Una variante potrebbe essere al mattino del sabato fermarsi in Cortona e partire per Perugia dopo pranzo o addirttura ci si potrebbe aggiustare con dei panini in qualche bar per avere più tempo a disposizione per Perugia.
Credo sia utile prevedere per chi parte dalla medesima località di mettersi d'accordo sull'uso di meno macchine possibili.Cmq al momento della prenotazione sarà il caso di
dare anche la disponibilità dei posti macchina.
Se per Voi potrebbe andar bene,possiamo già dare il via alle adesioni.Nella prossima settimana vedrò di contattare
alcune strutture alberghiere per dei preventivi e per i posti disponibili.
Ettore
biagio donati biagio donati Messaggio 89 di 202
0 x grazie
Link
grande....
ottima location... tramonti.. albe.. paesaggio.. architettura.. ce ne per tutti i gusti...
siamo fuori stagione ma penso che si possano trovare ottime sistemazioni anche in agriturismi intorno a Cortona... o al lago..
ritienimi iscritto...
non so ancora per Anuka, my wife, che ha un pò di cose in ballo in quel periodo.. cmq vedremo per strada...
:-)))
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 90 di 202
0 x grazie
Link
Toscana in primis, Cortona essendo vicina ad Arezzo permetterebbe a chi viene in treno di avvicinarsi agevolmente,da Arezzo si raggiunge Camucia in 20 minuti di percorrenza e da Camucia a Cortona possiamo fare la spola con le macchine per chi e' a piedi tanto sono appena 3,5 km. Aggiungerei alle possibili mete nei dintorni cmq anche Pienza (46km), saluti, Massimo
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut