Testa treppiedi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Alessandro Fantini Alessandro Fantini Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Con quale tipo di testa per treppiedi vi trovate meglio nella fotografia naturalistica?
Pro e contro?
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
quale corpo-ottica deve reggere????
Alessandro Fantini Alessandro Fantini Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Per ora ho una pentax K100D super e un 70-200 f/4-5,6. Quindi niente di che. Chissà però che in futuro non riesca a permettermi un 70-200 f/2,8.
Poi se reggesse anche la bronica etrs sarebbe perfetto.
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
ba io non userei nemmeno il cavalletto con quella attrezzatura perchè puoi permetterti tranquillamente lo scatto a mano libera ,hai un sensore che è stabilizzato....
La maggiorparte delle volte poi hai la possibilità di poggiare l'ottica da qualche parte ,in un capanno o poggiandolo ad un'albero,ad un muretto insomma io non spanderei dei soldi per un cavalletto e testa specifici.
Alessandro Fantini Alessandro Fantini Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Nel caso di fotografia di paesaggio però il treppiedi lo uso sempre. Ho una testa video mezza sbilenca su un treppiedi che per ora per la mia attrezzatura è sufficiente.
Vorrei comprare una testa nuova e sono indeciso tra la precisione di una a 3 movimenti e la velocità di quelle a sfera.
So che poi dipende molto dalle abitutini personali, ma quelle a sfera non sono poco gestibili in fatto di livellamento e piccoli ritocchi all'inquadratura?
Michele Ferrato Michele Ferrato Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
be per i paesaggi la cosa è molto diversa perchè si prevedono anche scatti al tramonto-alba dove la luce richiede lunghe esposizioni,in tal caso credo che una testa a 3 movimenti sia migliore,con livelle a bolla ovviamente.
Se invece fai treking fotografici allora la testa a frera più compatta e leggera va meglio.
Alessandro Fantini Alessandro Fantini Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Alla fine Babbo Natale si è presentato con la manfrotto 804rc2. Non è rapidissima come una testa a sfera ma per il momento mi va bene, considerando anche che è stato un regalo.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut