Macro! canon 100 o sigma 150?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Sarei grato a chi mi desse dei pareri per un confronto! velocità di messa a fuoco, nitidezza e possibilità effettive di scatto a mano libera (ho la tendenza ad evitare il cavaleltto!)

L'utilizzo sarebbe ovviamente per farfalle e c, anche in movimento!
Grazie
Ascanio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Ciao Ascanio,
avevo un Canon 100 con cui mi sono trovata benissimo per la versatilità, lo puoi anche usare per foto diverse dalle macro/close up. La nitidezza è buona e mi ha dato grandi soddisfazioni. A seguito di un furto in casa che mi alleggerita di TUTTA l'attrezzatura (sigh sigh) ho comprato un Sigma 150 che sto usando adesso. Paragonandoli, mi sembra più difficile da usare, faccio fatica ad azzeccare il fuoco ed è pesantissimo, infatti ha la piastrina di montaggio sull'obiettivo stesso. La qualità delle immagini però quando riesco a fare tutto per benino è veramente eccezionale.
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Sigma 150 senza dubbio! Tieni presente poi che il 150mm ha una distanza di lavoro maggiore del 100mm, quindi ti sarà più utile se fotografi soggetti sfuggenti come farfalle o altri insetti. Su photozone è marcato come "Highly Recommended".
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Se poi vuoi esagerare c'è anche il Sigma 180 che unito ad un
extender 1,4 ti permette di avere una focale di 250 mm con ottimi risultati.
Barbara Franchini Barbara Franchini Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Io utilizzo regolarmente il sigma 150 e ne sono stra-contenta :)
Puoi vedere alcuni scatti nella mia gallery.
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Alla fine ho scelto il 100... è vero che non è lunghissimo, ma io fotografo spesso a mano libera!

Dalle prime foto fatte, alcune sono su FC,direi che è l'obbiettivo che fa per me. E' anche vero che per avere degli sfocati belli devo fare più attenzione!
Grazie per le risposte!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Ottima scelta, ce l'ho anchio e mi trovo benissimo!!!
Certo, forse non si potrà lavorare a grandi distanze, tipo lo sconsiglierei a chi cerca di immortalare insetti timidi, diffidenti e poco avvicinabili, ma con un po' di impegno e determinazione si ottengono bellissimi risultati, )
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut