Impressioni

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Renzo Caliari Renzo Caliari Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Ciao, arrivato da ieri, permettetemi una curiosità. Ho notato che, solitamente, i commenti alle foto in prevalenza di natura, sono in linea di massima sempre positivi. Mi sono chiesto com'era possibile ciò ed ho constatato che quando una fotografia non è gradita, non piace ecc. non viene commentata...e basta!! Questo probabilmente per evitare di dover dire all'autore che nella stessa ci sono degli errori?
Io personalmente preferirei che mi venisse detto affinchè possa imparare dal mio stesso errore, se tale è, oppure abbia la possibilità di rispondere al mio interlocutore il mio punto di vista. Credo mi farebbe crescere fotograficamente ma con questo non voglio certo stravolgere nulla ed eventualmente non farò altro che adeguarmi. Un saluto a tutti
Renzo
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
La penso esattamente come te... io stesso faccio l'errore di evitare i commenti negativi, anche se a volte faccio notare quello che secondo me è migliorabile.
Non si dovrebbe aver timore ed essere più critici quando ci vuole...
Proviamoci :-)
Renzo Caliari Renzo Caliari Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
.... ho imparato!!!! Eh si, dopo quasi un mese di attento girovagare sul sito, ho effettivamente imparato che NON BISOGNA criticare le immagini degli altri, diversamente sono "palate sui denti"! Se questo si vuole fare, BISOGNA dire che "sono belle, naturali, delicate ecc. ecc.
Ma tutto ciò ha senso?
Renzo
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Scusa Renzo,non so la tua esperienza personale con chi sia stata(magari con qualcuno che si è espresso non educatamente) ma non concordo.
Io anche sono uno di quelli che per scelta non lascia mai critiche negative..(ma nemmeno commenti positivi tanto per),pero' non mi sembra di vedere questa caccia alle streghe su chi fa qualche commento negativo.
Specialmente nelle foto naturalistiche.
Almeno per quello che vedo io.

:-)
Barbara Franchini Barbara Franchini Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Io commento e non ho paura a scrivere se vedo che c'e' qualcosa che non va' nella foto.
Palate nei denti ? Beh... ci sono abituata... e sono anche abiutata a non farci caso piu' di quel tanto...

Io penso che se un commento non e' costruttivo e "critico" (sempre nel senso costruttivo del termine) allora, tanto vale non farlo.

A me, per esempio, piace dare anche una spiegazione del perche' la foto mi piace... e non mi limito a un semplice "Stupenda..." che cmq non mi aiuta a comprendere se sono riuscita a trasferire il messaggio che volevo...

Quindi... permalosi o no... i commenti DEVONO essere giustificati... se no, meglio non farli !
Remo Marchetti Remo Marchetti Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Renzo, qui un esempio di critica ben accettata...almeno dal diretto interessato :-)

[fc-foto:1132041976]
Ciao...
Renzo Caliari Renzo Caliari Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Ho letto la critica e la risposta. Ambedue sono sicuramente un modo di crescere e questo fa piacere. Il tuo è un esempio da imitare.
Ciao Renzo
Ascanio Tealdi Ascanio Tealdi Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
A volte non c'è bisogno di dire "perché" una foto è bella.
Se è bella... io ammiro a bocca aperta! Certo, se ho i dati di scatto posso capire alcune cose e stupirmi anche di più! Trovo però che troppe foto discutibili o brutte vengano commentate come se fossero chissà che e questo non lo capisco.
Ciao
Ascanio
Giuseppe Sedda Giuseppe Sedda Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Quoto in pieno Ascanio sul fatto che troppe foto brutte o discutibili ricevano commenti che non meritano, con una differenza, io il perchè lo capisco anche se non lo condivido. Si vuole ottenere in cambio un commento gratuito anche ad una foto mediocre.

Saluti.........
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut