non solo modelle e fotografi...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
non so se sia il forum giusto, ma sarebbe possibile proporre uno spazio non solamente a modelle o fotografi ma a truccatori/ici visagisti, i quali sarebbero a disposizione per collaborare a eventuali sessioni fotografiche??
a pagamento, TFP, o non so cos'altro...

Vedo su FC.de, che c'è una collaborazione notevole


è solo un'idea.. chissà che possa concretizzarsi
ciao
max
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
ciao, Max
grazie per la proposta!
Secondo me merita certamente considerazione...

se hai un'idea su come presentare questi operatori del settore, proponi pure!
mauro gattone mauro gattone Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Potrebbe essere interessante, dal momento che è una categoria fondamentale utilizzata sia dalle indossatrici che dalle modelle. Molti errori involontari causati da difetti di trucco potrebbero venire alleviati se non eliminati da un/una bravo/a visagista, anche perchè moltissime modelle ed indossatrici non fanno uso di cipria, fondamentale per assorbire la luce. Applicare ed insegnare loro l'uso di questo maquillage evita il dover ricorrere a operazioni di post intervento sulla foto, oltre al fatto di far guadagnare loro in bellezza immediata. A Perugia ne sento la mancanza.
Ben venga questo tipo di collaborazione simbiotica!
Mauro
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... &i=90&t=90
per il momento ho integrato il 3d.
Eventualmente ne prefezioneremo la forma.
grazie e ciao a tutti!
do
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Ciao Donata, innanzitutto grazie per aver preso in considerazione il mio 3d.
Chiaramente io non ho la più pallida idea di come poter incanalare questi operatori del settore trucco in questa direzione, io spero semplicemente che la parola passi rapidamente e sono sicuro che grazie a tutti gli utenti di questa community, presto otterremo ottimi risultati.
Sempre curiosando in FC.de ho notato che molte modelle sono visagiste o si truccano loro stesse, in maniera divina
quindi, posso pensare anche solo per iniziare, ad una collaborazione, aiuto, consigli di modelle stesse.

Grazie ancora per l'attenzione, io comincio a spargere la voce a diverse amiche del settore.

ciao
Max
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Non dobbiamo dimenticare che questo è un forum di fotografia.
Come succede in altri siti analoghi, anche chi si occupa di trucco invia foto (previamente autorizzate dai soggetti coinvolti nelle riprese) per far conoscere le proprie abilità.
Cosimo Mitaritonno Cosimo Mitaritonno Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Sarebbe molto utile davvero. Proprio in questi giorni ho dovuto cercare una truccatrice, per un book che andrò a realizzare a Paestum. Mi sono dovuto avvalere di canali internettari generici: la truccatrice alla fine l'ho trovata a Napoli (anche più d'una, a dire il vero), ma non mi è possibile valutarne le abilità a priori; la qual cosa desta in me un pò di apprensione.
Per cui ben venga il make up artist channel...buona idea!
Ciao a tutti
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
esatto, Proprio una cosa del genere che intendo
Max Veronesi Max Veronesi Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
come dice giustamente Cosimo
qui c'è l'esempio dei colleghi tedeschi

http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/4439

Make-up & Hairstyling channel

ce ne sono veramente di tutti i colori

ciao max
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut