Info Agenzia

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
http://www.newlinediffusion.it


Qualcuno li conosce?...hanno contattato mia figlia.(sicuramente come altre migliaia di ragazze-i)
Credo sia la solita cosa(mezza fregatura) dove ti offrono corsi (a pagamento)per diventare modella o altro.

Grazie.

:-)
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
non li conosco, ma è facile che ti fanno pagare qualche migliaia di euro per provini ecc.

Agenzie serie non ti fanno pagare niente siccome puntano su di te per guadagnare eventualmente dopo.

ciao
mauro gattone mauro gattone Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
No, in ogni caso non dovresti pagare nulla. E neanche se successivamente ti invitano a farle frequentare un corso di portamento non accettare lo stesso. La passerella e l'unica vera scuola e se all'agenzia interessi veramente avrà tutto l'interesse che tu non fugga via. Considera poi che l'agenzia in ogni caso guadagna, o tramite gli sponsor della manifestazione, o attraverso una vera remunerazione delle persone impiegate. Almeno quì da me funziona così, tra l'altro con ragazze che hanno dai 14 ai 20 anni, quindi un'età delicatissima. Pretendi di essere sempre presente, se minorenne, e attenzione ai mosconi. Ce ne sono sempre di troppi che ronzano attorno. Sapessi poi i fotografi!!!! :-))))
Mauro
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
In effetti era piu per sapere se è un'agenzia conosciuta.
Non conosco bene l'ambiente della moda etc... ma straconosco troppo bene quello dello spettacolo e quindi..siamo li...
Se proprio devo far togliere la curiosita' a mia figlia, chiaramente ci vado pure io gia in assetto di guerra...
ehehehe...

Grazie a tutti.

:-)

Ps (certo...fosse un'agenzia conosciuta e seria uno partirebbe magari meno prevenuto...anche se io sono sempre prevenutissimo su ste cose..)
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
Non per far pubblicità ai siti di fotografia come questo, ma credo che se una persona è interessata a lavorare (ogni tanto o come lavoro costante) posando per fotografi vari, il sistema più interessante sia quello adottato dalle modelle più "gettonate" di FC per esempio.

Entrano in contatto con i fotografi, senza intermediari.
Se i fotografi accettano anche l'eventuale presenza di accompagnatori, tipo in caso di soggetti giovani o anche poco esperti, già questa mi pare una sorta di "garanzia" di serietà.

All'inizio dell'esperienza potrebbe lavorare come tfp, o tfcd, e da lì capire se quella può essere un'esperienza passeggera, o se vuole davvero diventare più raffinata in tanti aspetti.

Comunque non è facile discernere al volo se una proposta ci porterà lontano, o non molto lontano, o ci farà perdere tempo. Essere spalleggiati dal nome di un'agenzia importante può introdurre il soggetto a conoscenze più vaste... ma deve trattarsi appunto di un'agenzia del tipo indicato da Michele - senza obblighi di corsi a pagamento, ecc.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
Ho riguardato il sito...
non capisco perché non compaia (io non l'ho vista) almeno una volta una parola importante:

INDOSSATRICE

La donna che sfila in passerella non si chiama MODELLA.

Sono due professioni molto diverse.

La prima richiede veramente che il soggetto sappia muoversi in un determinato modo (credetemi, non è così facile... lì sì che un corso di portamento potrebbe essere fondamentale), e che abbia determinati requisiti fisici.

Quanto dicevo sopra sull'iniziare a lavorare su base tfp ecc. riguarda invece le fotomodelle e i fotomodelli.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
Ho letto ora nell'ivito spedito a casa che è richiesta obbligatoriamente la presenza di almeno un genitore sia per i minorenni che per i maggiorenni.
Si parla diun "provino casting" gratuito di circa 20 minuti.
Per eventuali sfilate di moda servizi foto-pubblicitari spot e spettacolo.
mauro gattone mauro gattone Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
E' vero, l'indossatrice o mannequin è una cosa diversa dalla fotomodella. Non devono esprimere emozioni con il volto o assumere pose fotografiche. Devono saper valorizzare con il corpo un abito, saper camminare con tacchi a spillo da 10/12 cm con eleganza e senza essere "sedute" sulle ginocchia. Purtroppo l'uso quotidiano delle scarpe da ginnastica nelle ragazze pone questo problema. Non sanno camminare con scarpe diverse e quando devono impegnare la passerella sui tacchi, anche la più bella perde in eleganza. Scindo le due parole perchè la fusione porta inevitabilmente ad un lavoro assieme a sacrificio e rinunce. Non quelle alimentari (certo la taglia va mantenuta ed una 40 su una ragazza alta più di 170 si fa sentire) ma di rapporti e tempo libero. E l'età è quella dei divertimenti e non dei sacrifici. Quando incontro una ragazza che vuole fare passerella la mia prima raccomandazone è quella di acquistarsi scarpe da tacco 10 e cominciare a camminare in casa per esercitarsi almeno un'ora al giorno, per poter affrontare dalla primavera successiva con un po' di sicurezza le varie uscite. Sono tutte remunerate ed i genitori sono sempre presenti, anche perchè ne sono orgogliosi. La fotomodella ha un pubblico (fotografo) singolo o ridotto in caso di workshop, mentre l'indossatrice può avere anche centinaia e centinaia di persone che la osservano e criticano esteticamente, oltre ad una giuria che le valuta in caso di concorsi di moda e bellezza.
E sfilare in intimo davanti ad un pubblico per una ragazza giovane vi assicuro che non è facile.
Ma è anche un mondo dove il ricambio generazionale è notevole e questo assicura sempre nuove opportunità a chi sa muovere passi e corpo con eleganza indossando dei capi di abbigliamento sempre diversi.
Volevo ringraziare Donata per avermi dato lo spunto per questa piccola riflessione e distinzione anche perchè i ruoli non sempre si incontrano e fondono.
Mauro
Michele S . Michele S . Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
Gero Merella scritto:

Citazione:Ho letto ora nell'ivito spedito a casa che è richiesta
obbligatoriamente la presenza di almeno un genitore sia per i
minorenni che per i maggiorenni.
Si parla diun "provino casting" gratuito di circa 20 minuti.
Per eventuali sfilate di moda servizi foto-pubblicitari spot e
spettacolo.



Vogliono un genitore perchè se c'é da firmare un contratto subito dopo (con il gagamento delle migliaia di euro per provini, book ecc) siccome minorenne non potrebbe farlo :-)

Gero, vacci tranquillo con tua figlia, poi vedi come si evelve la situazione, basta non firmare e/o pagare niente e sei a posto :-)

poi facci sapere qui !

ciao
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
Credo sia sabato.
Vi faccio sapere...
Ma è proprio solo una curiosita' che faccio togliere a mia figlia,se proprio dovesse fare qualche cosa in quel campo beh...preferirei indirizzarla io...se no che ci stiamo a fare qui?...

;-))
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
Gero,
io non la conosco.
Comunque andate e vi chiedono soldi... MANDALI A CAGARE :)
reso il senso?
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
Magari li mando a cagare anche se non mi chiedono soldi..ehehehehe...
reso il senso?
hihihhih....

;-)))
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
Da circa 15 anni sento parlare di esperienze simili...

Situazione tipica:
chiedo alla figlia-dell'amica o alla cugina-della-vicina-di-casa se possono posare per me, ed ecco che l'indomani queste si recano all'agenzia di turno accompagnate da mammà...

mi raccontano con fare trionfante di aver posato con fotografi "veri" del mondo dello spettacolo, di aver pagato tutto sommato non così tanto per quei 10-12 scatti in uno studio "vero", ecc...

Passano mesi e mesi, e poi quando le incontro per caso e chiedo come va il lavoro con l'agenzia, mi rispondono: "Prendono solo le raccomandate..."
Serfo Serfo Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
ciao
sono pienamente d'accordo con Donata Casiraghi , sul discorso di provare a posare inizialmente in tfp o tfcd , io credo che se la situazione sia seria ed il fotografo abbastanza conosciuto o che comunque produca belle foto , magari , anche se non si ottengono obiettivi concreti , che potrebbero anche tardare ad arrivare, si possa vedere la cosa come un'esperienza , un book fotografico credo possa sempre essere carino avere tra i ricordi.

Putroppo a distruggere tutto, come sempre , sono le figure ambigue gli approfittatori , ma io credo che in situazioni come queste sia difficile non accorgersene, se si producono belle foto si è conosciuti e si è reputati affidabili è difficile che l'atteggiamento possa cambiare da un giorno all'altro.

Ovviamente a fronte di quanto c'è anche da dire che è veramente assurdo, e mi riferisco a modelle navigate ed opportuniste , chiedere cifre assurde per sessioni di foto senza pretese e senza particolari fini magari provando ad essere carini con il fotografo per indurlo ad accettare , come dire attenzione ad entrambe le categorie e considerare che la soluzione migliore è sempre nel mezzo come accade in tante altre situazioni di vita e di lavoro.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
Ultimo aggiornamento.
Alla fine mia figlia non ci è andata.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut