dominante marroncina dell'obiettivo Sigma

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 19
0 x grazie
Link
Con tutto il rispetto Paolo, Digital Camera Magazine è la peggiore rivista, sia per la fotografia come mezzo di espressione che dal punto di vista delle recensioni.

Leggi invece questa recensione
http://www.kenrockwell.com/tech/digital ... arison.htm

In ogni caso io parlo per prove personali del 10-20 4-5.6 e del tokina 12-24. L'11-16 e il nuovo 10-20 non li ho provati.

Il fatto che non arrivino a 10mm è una menata pubblicitaria più che una reale utilità. Io prenderei il tokina 11-16.
Paolo Vannucchi Paolo Vannucchi   Messaggio 17 di 19
0 x grazie
Link
...non la ritengo la peggiore rivista.... è più concreta nei giudizi....leggo anche pc photo che è un ramo di tutti fotografi e del sigma ne parla molto bene....ripeto se posso prendo l'originale canon....comunque vado a vedere sul link....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 19
0 x grazie
Link
Paolo, sei libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe altro...
Io "studio" 3 o 4 riviste al mese e posso dirti che quella è una rivista fatta esclusivamente per compiacere il lettore, con articoli approssimativi sia per quanto riguarda la tecnica che la fotografia come strumento espressivo. Punta molto sulla grafica e sui colori accesi, ma è tutto fumo e niente arrosto.

PC Photo è forse la rivista più autorevole per quanto riguarda le recensioni, seguita da Tutti Fotografi. Un buon compromesso per chi cerca una rivista con contenuto fotografici di buon livello e un buon numero di recensioni è Foto Cult.

Mentre l'unica vera rivista di (F)otografia è "Il fotografo", da quando è diretto da Sandro Iovine...

Tutto questo non per convincerti, bada... E' solo un consiglio a fare più attenzione a quello che leggiamo...



Messaggio Modificato (9:26)
agnese52 agnese52 Messaggio 19 di 19
0 x grazie
Link
tuttifotografi assegna due stellette al Tokina 12 24 sia per Nikon che per Canon aps e quattro stellette al Sigma 10 20 vecchio modello.

assegna quattro stellette anche al Tokina 11 16, ma per come lo uso io era un po' troppo corto come escursione focale.

se vuoi puoi acquistare a pochi euro i test che ti interessano

invece questo è il test di photozone
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-a ... ew?start=1

io porto in montagna solamente quell'obiettivo e un piccolo 35mm rinunciando al teleobiettivo per motivi di peso e di spazio, il 35mm è ovviamente più nitido.

avrei comperato volentieri il 12 24 Nikon anche per l'escursione focale più comoda per me, ma costava esattamente il doppio.

lo uso quasi sempre a diaframmi molto chiusi, da f11 a f16 e a iso 200.

per i miei bisogni va benissimo, ognuno deve decidere anche in base a quello che vuole fotografare, come e in che condizioni.

ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut